Qualificazioni Euro 2016, gruppo B: Bosnia-Galles e Israele-Cipro

Analisi, pronostici e probabili formazioni per le partite della nona giornata del gruppo B di qualificazioni agli Europei del 2016: c’è pure Andorra-Belgio.

BOSNIA – GALLES | sabato ore 20:45

Il Galles ha bisogno di un altro punto per essere sicuro della qualificazione alla fase finale di Euro 2016, e visto che all’ultima giornata giocherà in casa contro Andorra i giochi sono ormai fatti. Potrebbe avere maggiori motivazioni in questa sfida la Bosnia che è attualmente al quarto posto e che deve assolutamente vincere per continuare a contendere il terzo posto – che vale gli spareggi – a Israele che sarà impegnato contro Cipro.

Il rischio per la Bosnia è che dovendo vincere dovrà fare una partita d’attacco e potrebbe scoprirsi prestando il fianco alle veloci ripartenze di Gareth Bale: non è un caso se il Galles è imbattuto nelle ultime cinque partite giocate in trasferta, delle quali è riuscito a vincerne tre.

La Bosnia ha fatto sette volte “over 2.5” nelle otto partite giocate in questo girone di qualificazione: visto che al Galles andrebbe bene anche il pareggio in ottica qualificazione, si può optare per la combo bet con la doppia chance interna più l’over 1.5, a quota 1.65 su Eurobet.

Per quanto riguarda le formazioni, fino all’ultimo sarà in dubbio la presenza dell’acciaccato Džeko al centro dell’attacco, in ogni caso ci sarà Ibisevic che finalmente è tornato al gol in Bundesliga con la nuova maglia dell’Hertha Berlino, ne ha fatti 4 nelle ultime 3 partite. Il Galles ritrova il centrocampista del Liverpool Allen tra i titolari, ci saranno anche Ramsey (Arsenal) e Gareth Bale (Real Madrid): tutti in campo i migliori calciatori di questa nazionale.

Probabili formazioni
BOSNIA: Begović, Spahić, Bičakčić, Mujdža, Zukanović, Pjanić, Medunjanin, Lulić, Višća, Ibisevic, Džeko.
GALLES: Hennessey, Gunter, N. Taylor, Richards, A. Williams, Allen, Edwards, King, Ramsey, Bale, Robson-Kanu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)

ISRAELE – CIPRO | sabato ore 20:45

Israele ha ormai abbandonato le ultime speranze di qualificazione diretta a Euro 2016 ma ha ancora ottime probabilità di chiudere il girone al terzo posto e giocare così gli spareggi. Per farlo dovrà fare valere l’attuale vantaggio di due punti in classifica sulla Bosnia, fondamentale sarà vincere questa partita contro Cipro che teoricamente è pure in corsa per il terzo posto. Israele ha però una nazionale di maggiore qualità rispetto a Cipro, e lo ha fatto vedere anche nella partita di andata vinta 2-1 in trasferta. Con il fattore campo a favore Israele parte favorita, anche perché ha un paio di calciatori in gran forma mentre gli avversari devono fare i conti con delle assenze pesanti.

Israele ha un centrocampista centrale di grande qualità come Natcho, molto bravo nei passaggi e a dare ordine alla manovra, in attacco ci sono Zahavi ed Hemed in gran forma. L’ex trequartista del Palermo Zahavi ha fatto 14 gol nelle ultime 17 partite giocate tra Maccabi Tel Aviv e nazionale, Hemed ne ha fatti 5 nelle ultime 7.

Cipro dovrà fare a meno di Valentinos Sielis, Nektarios Alexandrou, Dimitris Christofi e Pieros Sotiriou, ma rispetto alle ultime partite del girone recupera Stathis Aloneftis e George Efrem.

Probabili formazioni
ISRAELE: Marciano, Ben Haim I, Dasa, Tibi, Bitton, Natcho, Yeini, Dabbur, Zahavi, Hemed, Ben Haim II.
CIPRO: Giorgallides, Dossa Júnior, Demetriou, Antoniades, Laifis, Laban, Charalambides, Makridis, Nikolaou, Mytidis, Makris.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.53, Bwin)
ANDORRA – BELGIO | sabato ore 20:45

Il Belgio dovrà giocare questa partita contro Andorra con la massima concentrazione perché la qualificazione non è ancora sicura (mancano ancora tre punti) e perché l’obiettivo della nazionale allenata da Wilmots è quello di vincere il girone, com’è logico che sia per questa squadra nettamente più forte di tutte le altre nel gruppo B. Il Belgio ha attualmente la nazionale con il valore di mercato più alta per i calciatori in rosa, e ha sulla trequarti dei calciatori di talento assoluto come De Bruyne e Hazard, senza dimenticare Mertens che quando è in serata sa essere incontenibile. Andorra finora ha perso tutte le partite giocate e ha subito trenta gol, nella partita di andata ne prese 6 in trasferta. Stavolta forse giocando in casa riuscirà a contenere il passivo, ma la vittoria del Belgio e l’over 2.5 sono altamente probabili.

Probabili formazioni
ANDORRA: Pol, San Nicolas, Lima, Rubio, Garcia, Pujol, Sonejee, Moreno, Sanchez, Vieira, Riera.
BELGIO: Mignolet, Meunier, Alderweireld, Vertonghen, Jordan Lukaku, Nainggolan, Witsel, De Bruyne, Mertens, Hazard, Depoitre.

PROBABILE RISULTATO: 0-4
OVER 2.5 (1.20, Bwin)
NO GOL (1.20, Bwin)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy