Ligue 1: Lione-Stade de Reims e le altre partite (sabato)

In questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici anche per Gfc Ajaccio-Tolosa e Nizza-Nantes.

LIONE – REIMS | sabato ore 17:30

Il Lione ha perso le ultime due partite contro Bordeaux e Valencia e punta a rifarsi in questa partita in casa contro il non insormontabile Stade de Reims. Il Lione in Champions League contro il Valencia è stato parecchio sfortunato, soprattutto nel secondo tempo. In questo avvio di stagione è mancata continuità, ma giocando come fatto martedì contro il Reims la vittoria dovrebbe arrivare.

Nonostante le assenze di Clément Grenier, Gueida Fofana, Nabil Fekir, Henri Bedimo, Bakary Koné e Rafael, il Lione ha comunque una formazione titolare di ottimo livello, con Umtiti e l’ex romanista Yanga-Mbiwa centrali, Gonalons sulla mediana, Valbuena sulla trequarti e i due attaccanti Beauvue e Lacazette. Proprio Lacazette finora è stato limitato da alcuni problemi fisici, e dal migliore marcatore della scorsa stagione ci si aspettano i gol per tornare a fare risultati positivi.

Il Lione ha vinto gli ultimi quattro precedenti in casa contro il Reims: la vittoria è a quota 1.60 su Eurobet.

Probabili formazioni
LIONE: Lopes, Morel, Umtiti, Bisevac, Jallet, Tolisso, Gonalons, Ferri, Valbuena, Beauvue, Lacazette.
REIMS: Placide, Signorino, Weber, Tacalfred, Traoré, Oniangué, Kankava, Devaux, Bulot, Ngog, Preville.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.60, Eurobet)




GFC AJACCIO – TOLOSA | sabato ore 20:00

L’Ajaccio è insieme all’altra neopromossa Troyes una delle due squadre rimaste ancora senza vittorie. Al Tolosa non va poi così meglio, sono sette le partite consecutive senza vittorie e l’ultima partita è andata malissimo con una secca sconfitta per 3-0 in casa del Bastia.

Tutte e due le squadre hanno iniziato malissimo il campionato e nell’ultimo turno hanno commesso errori grossolani in difesa. Ci sarà paura di perdere e tutte e due proveranno stavolta a restare più concentrate in difesa, anche perché in fase offensiva lasciano tutte e due a desiderare. L’Ajaccio ha segnato solo due gol e ha fatto sette “under 2.5” nelle ultime otto partite, il Tolosa ha segnato appena 5 gol.

Sarà una partita molto probabilmente povera di gol e dai bassi contenuti tecnici, “under 2.5” molto probabile.

Probabili formazioni
GFC AJACCIO: Maury, Sylla, Mangane, Bréchet, Coeff, Djokovic, Ducourtioux, Larbi, Mayi, Pujol, Dia.
TOLOSA: Ahamada, Blin, Kana-Biyik, Spajic, Tisserand, Doumbia, Didot, Akpa-Akpro, Yedder, Regattin, Braithwaite.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.50, Eurobet)
NIZZA – NANTES | sabato ore 20:00

Il Nizza è una delle sorprese di questo avvio di campionato, ma nemmeno così tanto. La squadra allenata da Puel ha tanto talento a disposizione. In difesa ci sono i piedi educati di Bodmer, sempre bravo a fare partire l’azione, in avanti ci sono Pied e Germain molto tecnici e l’immarcabile Ben Arfa (già a quota 6 gol), che quando è in forma e lasciato in pace dagli infortuni fa sempre ammattire gli avversari.

Il Nizza ha il migliore attacco del campionato con 20 gol fatti, ben 16 in più dei prossimi avversari del Nantes che dopo quattro sconfitte consecutive è tornato a sorridere grazie alla vittoria nel recupero infrasettimanale contro il deludente Lille. Proprio avere giocato in settimana potrebbe essere però un ulteriore handicap per il Nantes: Nizza da preferire.

Probabili formazioni
NIZZA: Hassen, Pereira, Baysse, Bodmer, Pied, Seri, Traoré, Koziello, Mallmann, Germain, Ben Arfa.
NANTES: Riou, Lenjani, Vizcarrondo, Djidji, Dubois, Thomasson, Touré, Rongier, Iloki, Bammou, Sigthorsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.25, Eurobet)
OVER 1.5 (1.38, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy