Ligue 1: Lille-Montpellier (venerdì)

L’anticipo della nona giornata di campionato mette di fronte due squadre che finora hanno deluso: Lille e Montpellier.

LILLE – MONTPELLIER | venerdì ore 20:30

Il Lille ha recuperato martedì la partita di Ligue 1 contro il Nantes, rinviata perché il suo stadio – il “Pierre Mauroy”, splendido impianto inaugurato nel 2012 – ha recentemente ospitato i Campionati Europei di basket e necessitava ancora di essere sistemato. Il recupero è andato male, come quasi tutte le partite di questo inizio di stagione: il Lille ha perso 1-0, e ancora una volta non è riuscito a fare gol

Nelle prime nove giornate di questa stagione, il Lille è stato assai deludente: si pensava che la separazione da René Girard – tecnico esperto e capace perfino di vincere un titolo sulla panchina del Montpellier, ma talvolta troppo difensivista – avrebbe provocato un netto cambiamento a livello tattico, ed invece lo spettacolo continua a latitare. Dopo otto partite stagionali, il bilancio è di appena due gol segnati e quattro subiti: la fase difensiva non è certo da buttare, ma quella offensiva lascia a desiderare e rovina tutto. Fino a questo momento, neanche l’arrivo di un giovane attaccante talentuoso come Yassine Benzia è bastato a migliorare l’aspetto realizzativo.

Il Lille finora in questo campionato ha sempre fatto “under 2.5” ma in questa partita giocherà contro il Montpellier che viene da quattro “over 2.5” consecutivi e che ha una difesa – tra le peggiori del campionato, con 12 gol subiti – che potrebbe risvegliare anche un attacco dormiente come quello del Lille.

A guardare bene le statistiche tra l’altro si scopre che il Lille è la squadra che passa più tempo nella metà campo avversaria in Ligue 1 e anche i numeri relativi ai tiri in porta non sono poi così male. Il problema è la scarsa precisione degli attaccanti, con un po’ di fortuna in più però i gol arriveranno. Chissà che la situazione non si sblocchi contro il Montpellier, che però nel corso del secondo tempo potrebbe averne di più sul piano della corsa visto che il Lille appena martedì ha giocato un’altra partita di campionato e si ritrova suo malgrado protagonista di un tour de force.

Nel Lille ancora assente il portiere titolare Enyeama, al suo posto Maignan.

Probabili formazioni:
LILLE: Maignan, Sidibe, Civelli, Basa, Corchia, Obbadi, Mavuba, Bautheac, Boufal, Nangis, Benzia.
MONTPELLIER: Pionnier, Roussillon, Congré, Hilton, Dabo, Bensebaini, Remy, Martin, Boudebouz, Lasne, Camara.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.40, #)
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE NEL SECONDO TEMPO (2.35, #)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy