Eredivisie: De Graafschap-Willem II, ADO Den Haag-Excelsior e Feyenoord-PEC Zwolle (domenica)

Settima giornata del massimo campionato olandese. De Graafschap e ADO Den Haag sfidano rispettivamente Willem II ed Excelsior, mentre Feyenoord e PEC Zwolle si affrontano per la seconda volta in pochissimi giorni.

DE GRAAFSCHAP – WILLEM II | domenica ore 12:30

Si poteva ipotizzare che il De Graafschap avrebbe vissuto una stagione complicata, e i fatti hanno finora confermato questa impressione. La squadra allenata da Jan Vreman è ultima in Eredivisie, è ancora a quota zero punti e ha incassato ben sedici gol in sei giornate: le difficoltà difensive – già abbastanza evidenti durante le prime partite – sono emerse con forza anche nello scorso weekend, in occasione della sconfitta per 3-0 subita sul campo della Vitesse. Il Willem II è reduce da due vittorie consecutive in gare ufficiali: ha prima battuto l’Utrecht in campionato e poi superato il DOVO in Coppa d’Olanda. Gli inserimenti di Robbie Haemhouts, esperto trequartista belga, si stanno rivelando preziosi e potrebbero essere determinanti anche contro il De Graafschap.

Probabili formazioni:
DE GRAAFSCHAP: Jurjus, Will, Propper, Linthorst, Tesselaar, Smeets, Vida, Bannink, Driver, Vermelj, Kabasele.
WILLEM II: Lamprou, Van der Struijk, D. Wuytens, Peters, Koppers, Ojo, S. Wuytens, De Sa, Haemhouts, Andersen, Falkenburg.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.30 su William Hill)
OVER 1.5 (1.22 su #)




ADO DEN HAAG – EXCELSIOR | domenica ore 14:30

In settimana, l’ADO è stato eliminato in modo clamoroso dalla Coppa d’Olanda. In vantaggio di due gol contro il modesto Genemuiden, la formazione guidata da Henk Fraser si è fatta rimontare fino al 2-2, diventato 3-3 dopo i tempi supplementari. I calci di rigore sono stati fatali al club di Den Haag, che peraltro non è stato in grado di sfruttare una superiorità numerica durata ventitré minuti. I problemi dell’ADO in fase di non possesso palla sono certificati anche dalle undici reti incassate nelle prime sei giornate di Eredivisie: le distrazioni difensive finiscono spesso per vanificare il lavoro svolto da un attaccate di buon livello come Mike Havenaar, arrivato in estate dall’HJK Helsinki. “Gol” possibile contro l’Excelsior: gli ultimi quattordici confronti diretti hanno fatto registrare questa opzione.

Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Hansen, Ebuehi, Wormgoor, Zuiverloon, Meijers, Malone, Bakker, Schaken, Alberg, Duplan, Havenaar.
EXCELSIOR: Kurto, Karami, Mattheij, Fischer, Kuipers, Kruys, Auassar, Kuwas, Stans, Van Mieghem, Van Weert.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.66 su William Hill)
FEYENOORD – PEC ZWOLLE | domenica ore 14:30

Queste due squadre si apprestano ad affrontarsi per la seconda volta in pochissimi giorni. Giovedì sera, in Coppa d’Olanda, il PEC Zwolle è uscito sconfitto per 3-0 dal “De Kuip”, lo stadio del Feyenoord. I tifosi del club di Rotterdam sono sempre molto calorosi e creano un ambiente difficile per le squadre avversarie: talvolta finiscono anche per esagerare, come è accaduto in occasione del confronto di Europa League con la Roma, andato in scena nella scorsa stagione. Dopo un’annata profondamente negativa, il Feyenoord si sta risollevando: Giovanni Van Bronckhorst sta dimostrando di essere un allenatore con idee interessanti, ed il ritorno di Dirk Kuyt ha portato gol, esperienza e movimenti intelligenti dal punto di vista tattico. Per il PEC Zwolle, anche l’imminente sfida di campionato rischia di chiudersi in modo negativo.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Vermeer, Karsdorp, Van Beek, Van der Heijden, Kongolo, Vejinovic, El Ahmadi, Kuyt, Toornstra, Elia, Kramer.
PEC ZWOLLE: Begois, Van Polen, Lam, Marcellis, Van Hintum, Dekker, Bouy, Becker, Thomas, Menig, Veldwijk.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.40 su William Hill)
Impostazioni privacy