Ligue 2: Bourg en Bresse-Evian, Niort-Clermont, Metz-Nîmes e Red Star-Brest (venerdì)

Si gioca la nona giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo le partite più interessanti in programma questa sera.

BOURG EN BRESSE – EVIAN | ore 20:00

Di recente, il neopromosso Bourg en Bresse si è scatenato e ha ottenuto quattro vittorie consecutive in campionato, insediandosi al terzo posto della classifica di Ligue 2 e giocando in modo molto propositivo: le reti di Pape Sané e Lakdar Boussaha stanno trascinando questa squadra, che però non è sempre impeccabile a livello difensivo. Brest e Stade Lavallois si sono recentemente arresi per 3-1 di fronte al Bourg en Bresse, che potrebbe ottenere un nuovo risultato positivo e disputare un’altra partita da “gol” contro l’Evian, il cui rendimento è stato finora al di sotto delle aspettative.

Probabili formazioni:
BOURG EN BRESSE: Callamand, Perradin, Goyon, Ogier, Alphonse, Dimitriou, Dembelé, Nirlo, Berthomier, Boussaha, Sané.
EVIAN: Leroy, Betao, Sorlin, Appindangoye, Soares, Sorlin, Tejeda, Campanharo, Hoggas, Bruno, Keita.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.25 su William Hill)
GOL (2.10 su #)




CHAMOIS NIORTAIS – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Nell’estate del 2014, i vertici societari del Clermont Foot decisero di affidare la guida tecnica della squadra ad una donna: la scelta cadde inizialmente su Helena Costa, che però – dopo aver dato una prima risposta positiva – decise di declinare l’offerta e lasciò il proprio posto a Corinne Diacre, il cui lavoro è stato ottimo. La scorsa stagione si è chiusa con una salvezza tranquilla, e anche la fase iniziale di quella attuale è stata incoraggiante: i risultati raggiunti hanno indotto il club a far firmare a Diacre un rinnovo contrattuale fino al 2018. Il prossimo avversario del Clermont Foot è lo Chamois Niortais, che ha segnato solo quattro gol nelle prime otto giornate di Ligue 2.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Bong, Choplin, Sans, Roye, Koukou, Selemanie, Omrani, Rocheteau, Dona Ndoh.
CLERMONT FOOT: Jeannin, Bockhorni, Martin, Ekobo, Djellabi, Hunou, Genest, Espinosa, Jobello, Diedhiou, Dugimont.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.40 su #)
METZ – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Nel turno infrasettimanale, il Metz ha pareggiato per 1-1 sul campo del Le Havre ed è rimasto imbattuto dopo otto giornate di campionato, ma non è riuscito a difendere il primato in classifica dagli assalti del Dijon, che ha battuto il Sochaux a domicilio e si è portato al comando. Ora, il Metz può replicare ai propri rivali e sperare in un controsorpasso, o quantomeno provare a non perdere ulteriore terreno, visto che è atteso da un match casalingo ababstanza agevole contro il Nîmes Olympique, finora capace di recuperare soltanto quattro degli otto punti di penalizzazione che deve scontare in questa edizione della Ligue 2, perché accusato di aver truccato alcune partite.

Probabili formazioni:
METZ: Oberhauser, Métanire, Palomino, Ozmen, Balliu, Santos, Lejeune, Candeias, N’Gbakoto, Gbakle, Mayuka.
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Guihoata, Barrillon, Valls, Sergio, Azouni, Cissokho, Savanier, Tchenkoua, Mounié.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.65 su #)
RED STAR – BREST | ore 20:00

A fine agosto, il Red Star aveva incassato due preoccupanti sconfitte: lo Stade Lavallois lo aveva battuto per 2-1, mentre il Valenciennes era stato in grado di superarlo addirittura per 5-1. Nelle ultime tre partite, però, la formazione allenata da Rui Almeida è tornata ad esibire la solidità difensiva mostrata ad inizio stagione ed è riuscita a non subire gol: la porta difesa da Arnaud Balijon è inviolata da 270 minuti, e ci sono buone possibilità che il Red Star riesca a giocare in modo compatto anche contro il Brest, altra squadra che tende a concedere poco allo spettacolo.

Probabili formazioni:
RED STAR: Balijon, Palun, Jeanvier, Fournier, Hergault, Da Cruz, Sampaio, Diaz, Kaabouni, Sliti, Ngamukol.
BREST: Hartock, Belaud, Sankoh, Falette, Keïta, Perez, Tié Bi, Battocchio, Grougi, Koubemba, Platje.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
PRONOSTICO: UNDER (1.40 su William Hill)
Impostazioni privacy