Ligue 2: Le Havre-Metz, Nancy-Auxerre, Sochaux-Dijon e Tours-Créteil

Si gioca l’ottava giornata del campionato francese di seconda serie. Analizziamo quattro partite in programma questa sera.

LE HAVRE – METZ | ore 21:00

Venerdì scorso, pareggiando per 0-0 il sentito derby della Lorena contro il Nancy, il Metz ha confermato di essere molto solido: allenata da José Riga, che in passato è stato direttore tecnico del settore giovanile del Milan, questa squadra ha incassato soltanto due gol nelle prime otto giornate di Ligue 2 ed è attualmente al comando della classifica. Il Le Havre scenderà in campo con un atteggiamento prudente, nel tentativo di evitare la sua sesta sconfitta nelle ultime sette partite ufficiali: di fronte ad un Metz così compatto ed organizzato, però, potrebbe non riuscire a centrare l’obiettivo.

Probabili formazioni:
LE HAVRE: Farnolle, Puel, Fortes, Bain, Mombris, Manzala, Cambon, Fontaine, Bonnet, Mendes, Gimbert.
METZ: Oberhauser, Métanire, Palomino, Ozmen, Balliu, Santos, Lejeune, Candeias, N’Gbakoto, Gbakle, Mayuka.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.62 su #)
UNDER (1.50 su #)
NANCY – AUXERRE | ore 21:00

L’Auxerre ha grandi problemi in trasferta, dove ha conquistato un solo punto in tre partite stagionali di campionato: quello ottenuto contro il Valenciennes, lo scorso 7 agosto, grazie ad un pareggio per 0-0. Sui campi di Tours ed Evian, nelle ultime settimane, sono arrivate due nette sconfitte: alcuni calciatori presenti in rosa stanno mostrando limiti tecnici evidenti, e tutto è ancor più complicato dal fatto che l’allenatore – Jean-Luc Vannuchi, recentemente squalificato per dieci mesi, cinque dei quali con la condizionale – non possa andare in panchina. Il Nancy, uno dei club favoriti per la promozione, ha buone possibilità di vincere questa partita.

Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Chrétien Basser, Diagne, Cetout, Muratori, Pedretti, Guidileye, Robic, Hadji, Coulibaly, Dalé.
AUXERRE: Boucher, Lefebvre, Puygrenier, Fontaine, Sylla, Bouby, Seck, Berthier, Ba, Vincent, Courtet.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.72 su William Hill)
SOCHAUX – DIJON | ore 21:00

Un inizio di stagione al di sotto delle aspettative ha indotto i vertici societari del Sochaux ad esonerare Olivier Echouafni, rimpiazzato almeno temporaneamente con Omar Daf ed Eric Hély. Venerdì scorso, contro il Red Star, i due tecnici hanno schierato una squadra molto compatta: la partita si è chiusa sullo 0-0, un risultato che ha quantomeno permesso al Sochaux di non peggiorare ulteriormente una situazione di classifica tutt’altro che positiva. Anche il match con il Dijon dovrebbe essere affrontato con attenzione: l’opzione “under” – che si è verificata negli ultimi quattro precedenti ufficiali – merita di essere tenuta in considerazione.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Camara, Faussurier, Onguéné, Gibaud, Senzemba, Ilaimaharitra, Ramaré, Martin, Caceres, Toko Ekambi, Rayos.
DIJON: Reynet, Souquet, Varrault, Jullien, Bernard, Marié, Gastien, Amalfitano, Sammaritano, Bela, Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.56 su #)
TOURS – CRETEIL | ore 21:00

I media francesi avevano ipotizzato che Thierry Froger – rimasto vittima di un’aggressione, poco meno di un mese fa, ed impossibilitato ad andare in panchina per alcune settimane – sarebbe stato presto sostituito stabilmente da un nuovo tecnico, ed invece l’allenatore del Créteil ha ricominciato ad occupare il proprio posto nello scorso weekend, in una partita che però si è chiusa in modo negativo per la sua squadra, battuta dal Valenciennes e costretta a prolungare un periodo difficile, caratterizzato da tre sconfitte nelle ultime quattro partite. Il Tours – che ha perso solo una delle nove gare ufficiali disputate in questa stagione – parte leggermente favorito.

Probabili formazioni:
TOURS: Kamara, Gradit, Louvion, Milosevic, Bouhours, Maouche, Agouazi, Santamaria, Khaoui, Bosetti, Bergougnoux.
CRETEIL: Kerboriou, Esor, Di Bartoloméo, Diedhiou, Konongo, Mollet, Montaroup, Andriatsima, Lesage, Augusto, Dabo.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.30 su William Hill)
Impostazioni privacy