Ligue 1: Angers-Reims e PSG-Guingamp

La settima giornata del massimo campionato francese inizia con due anticipi: Angers-Reims e Paris Saint Germain-Guingamp.

ANGERS – REIMS | ore 19:00

Il settimo turno di Ligue 1 si apre con una partita interessante, che mette di fronte due tra le principali rivelazioni di questa fase iniziale del campionato. L’Angers è reduce da un successo per 1-0 sul Troyes, arrivato in una partita in cui ha confermato la propria solidità: rimasta in inferiorità numerica dopo poco più di mezz’ora, a causa dell’espulsione di Cheick N’Doye, la squadra allenata da Stéphane Moulin non si è disunita e ha sbloccato la situzione ad inizio ripresa trasformando un calcio di rigore con Thomas Mangani, prima di gestire il risultato nella fase conclusiva del match. Il Reims viene da un clamoroso pareggio per 1-1 con il Paris Saint Germain, che è andato addirittura in svantaggio, prima di riuscire quantomeno a conquistare un punto contro una squadra organizzata e schierata in modo compatto da Olivier Guégan, subentrato nello scorso mese di aprile a Jean-Luc Vasseur, al quale si poteva rimproverare una scarsa attenzione alla fase difensiva. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
ANGERS: Butelle, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Auriac, Saïss, Mangani, Ketkéophomphone, Camara, Capelle.
REIMS: Placide, Traoré, Mandi, Fofana, Turan, Peuget, Kankava, De Préville, Charbonnier, Bulot, Ngog.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.50 su #)




PSG – GUINGAMP | ore 21:00

A Roma, nelle ultime ore, si è parlato molto del massiccio turnover varato da Rudi Garcia in occasione della partita di campionato contro il Sassuolo, giocata quattro giorni dopo il match di Champions League con il Barcellona e conclusa con un deludente pareggio. Laurent Blanc ha adottato la stessa strategia, ricavandone un risultato identico: dopo aver guidato la propria squadra ad un brillante successo ai danni del Malmo, l’allenatore del Paris Saint Germain ha escluso Maxwell, Thiago Motta, Blaise Matuidi, Angel Di Maria ed Edinson Cavani dalla formazione titolare che ha affrontato il Reims, perdendo due punti preziosi. Le rose delle grandi squadre sono ampie, ma privarsi volontariamente di numerosi titolari abituali – peraltro ad inizio stagione, quando la stanchezza è ancora limitata – rappresenta un azzardo. Nel match interno contro il Guingamp, finora efficace in casa e più discontinuo in trasferta, Blanc riproporrà alcuni dei giocatori lasciati a riposo nello scorso weekend: in particolare, non potrà privarsi nuovamente di Cavani, autore del definitivo 1-1 a Reims – pochi minuti dopo essere entrato in campo – e capocannoniere della Ligue 1, con cinque gol segnati.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Van der Wiel, Marquinhos, David Luiz, Maxwell, Rabiot, Stambouli, Matuidi, Di Maria, Cavani, Pastore.
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Kerbrat, Sorbon, Angoua, Coco, Diallo, Mathis, Sankharé, Benezet, Briand.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.22 su #)
CAVANI MARCATORE (1.74 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy