Championship: Derby County-Burnley

Il posticipo dell’ottava giornata di Championship mette di fronte due squadre in ripresa che puntano alla promozione in Premier League.

DERBY COUNTY – BURNLEY | lunedì ore 20:45

Il Derby County a inizio stagione era tra le favorite degli addetti ai lavori per la promozione in Premier League. Negli ultimi anni questa squadra ha sempre fatto delle squadre teoricamente in grado di lottare per i primi posti, poi però i risultati sono stati diversi e così è stato nelle prime cinque giornate di questo campionato. La squadra affidata in estate a Paul Clement, ex collaboratore di Carlo Ancelotti, ha pareggiato le prime quattro partite e perso nella quinta giornata. Dopo la sosta per le nazionali però il Derby County si è ripreso e ha vinto due partite di fila in trasferta rilanciando le proprie ambizioni. La qualità per fare bene c’è, soprattutto tra centrocampo e attacco dove ci sono ottimi calciatori come Tom Ince (l’anno scorso 11 gol su 18 partite), Martin e Russell.

Il Burnley retrocesso dalla Premier League è la squadra più in forma del campionato dopo il Brighton primo in classifica, visto che ha vinto tutte le ultime quattro giornate di campionato. Nelle ultime otto partite ufficiali però il Burnley solo in una occasione è riuscito a mantenere la porta inviolata – in casa contro il Brentford – mentre in trasferta ha sempre subito almeno un gol a partita.

Sarà una bella partita, tra due squadre che hanno il morale alto per i recenti risultati positivi e che hanno degli attacchi di grande qualità: i gol non dovrebbero mancare, col Derby County leggermente favorito.




Probabili formazioni
DERBY COUNTY: Carson; Christie, Keogh, Shackell, Forsyth; Hendrick, Johnson, Butterfield; Ince, Martin, Russell.
BURNLEY: Heaton; Lowton, Duff, Keane, Mee; Boyd, Arfield, Jones, Kightly; Vokes, Gray.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.26, Eurobet)
GOL (1.75, Eurobet)




Impostazioni privacy