Muller è favorito dalla superficie

Il cemento indoor di Metz può esaltare l’ottimo servizio di Gilles Muller, che in questo torneo fu semifinalista nel 2011 e adesso ha buone possibilità di battere Aljaz Bedene. Nel WTA Premier di Tokyo, Strycova e A. Radwanska affrontano rispettivamente Osaka e Vandeweghe. A San Pietroburgo, Gimeno Traver sfida Haider Maurer.

STRYCOVA – OSAKA | lunedì ore 07:30

Barbora Strycova è una tennista che ottiene i suoi migliori risultati sulle superfici veloci: nel torneo Premier di Tokyo, che si disputa sul cemento, potrebbe essere protagonista. Naomi Osaka compirà diciotto anni il prossimo 16 ottobre: ancora giovane ed inesperta, questa giocatrice è entrata in tabellone grazie ad una wild card, ma presumibilmente – come le è accaduto nei giorni scorsi in occasione dell’altro torneo disputato nella capitale giapponese, valido per la categoria International – uscirà di scena già al primo turno.

PRONOSTICO: Strycova vincente in due set (1.82 su #)
A. RADWANSKA – VANDEWEGHE | lunedì ore 08:45

Queste due giocatrici sono pronte ad affrontarsi per la seconda volta in poche settimane. Lo scorso 24 agosto, a New Haven, Agnieszka Radwanska si è imposta con un netto 6-0 6-2. Anche l’altro precedente – disputato a Pechino nella scorsa stagione – si era chiuso in maniera negativa per Coco Vandeweghe, uscita sconfitta da quel confronto con il punteggio di 6-4 6-3. Ora, nel torneo Premier di Tokyo, Vandeweghe – che, dopo aver raggiunto i quarti a Wimbledon ad inizio estate, è calata di rendimento – rischia di perdere nuovamente in due set.

PRONOSTICO: A. Radwanska vincente in due set (1.62 su #)
GIMENO TRAVER – HAIDER MAURER | lunedì ore 16:00

Il 2015 era iniziato in modo discreto per Daniel Gimeno Traver, capace di aggiudicarsi il challenger di Bucaramanga e di brillare anche nei tornei di Casablanca, Bucarest ed Istanbul, eventi inseriti nel calendario del circuito maggiore. Poi, però, il tennista spagnolo è entrato in una crisi profondissima e ha vinto soltanto una delle ultime tredici partite disputate: quella giocata a Banja Luka contro Ruben Ramirez Hidalgo. Gimeno Traver, insomma, si presenta in pessime condizioni a San Pietroburgo e rischia di essere battuto da Andreas Haider Maurer.

PRONOSTICO: Haider Maurer vincente (1.37 su #)
MULLER – BEDENE | lunedì ore 18:00

Match in programma a Metz, sul cemento indoor, condizione favorevole a Gilles Muller. In questo torneo, il lussemburghese giocò benissimo nel 2011: batté in rapida successione Philipp Petzschner, Benoît Paire e Richard Gasquet, prima di perdere in semifinale contro Ivan Ljubicic, che si impose in due tie-break. Muller ha un ottimo servizio, che può essere esaltato dalla superficie sulla quale si gioca a Metz: ecco perché parte favorito nei confronti di Aljaz Bedene, recentemente protagonista più a livello challenger che nel circuito maggiore.

PRONOSTICO: Muller vincente (1.45 su #)
Impostazioni privacy