Bundesliga: Mainz-Hoffenheim

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo del venerdì della quinta giornata di Bundesliga: si gioca alle 20.30.

MAINZ – HOFFENHEIM | venerdì ore 20:30

Il Mainz ha ceduto nel corso del calciomercato estivo due dei suoi calciatori più importanti e cioè il centrocampista Geis e l’attaccante Okazaki. Nonostante queste due partenze, l’avvio di campionato della squadra di Schmidt è stato buono grazie anche all’inserimento di Fabian Frei e Muto con 6 punti fatti in 4 partite e un gioco rimasto sostanzialmente uguale alla passata stagione, basato sul contropiede.

L’avversario del Mainz è l’Hoffenheim ha invece deluso le aspettative, quanto meno sul piano dei punti in classifica, visto che ne ha fatto solo uno. Le difficoltà nel rendimento dopo la cessione in estate del migliore calciatore in assoluto della squadra e cioè Roberto Firmino erano prevedibili, ma l’Hoffenheim è stato pure parecchio sfortunato. Il calendario gli ha messo di fronte nelle prime due giornate due delle tre squadre più forti del campionato: Bayer Leverkusen e Bayern Monaco. L’Hoffenheim ha fatto due partitoni passando pure in vantaggio ma arrendendosi poi alla superiorità tecnica degli avversari. Dopo il pareggio in trasferta col Darmstadt per 0-0 la vera delusione è stata la sconfitta interna nell’ultimo turno di campionato contro il Werder Brema, 3-1.

L’Hoffenheim ha una squadra come da tradizione molto offensiva, anche quest’anno l’allenatore Gisdol punterà sul 4-2-3-1 e negli ultimi giorni di calciomercato è arrivato Edu Vargas che in questo campionato in cui spesso le difese lasciano parecchi spazi da attaccare è destinato a fare bene. In attacco ci sono altri calciatori di qualità come Zuber e soprattutto Volland, nazionale tedesco.

Il Mainz nelle prime partite è piaciuto più nella gestione del contropiede che nell’efficacia della fase difensiva: dopo gli ultimi tre “over 2.5” consecutivi anche a questo giro i gol non dovrebbero mancare.




Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.55 su Bwin che accredita un bonus pari al 100% del primo deposito (bonus massimo: 25€; versamento minimo: 10€): una prima metà del bonus viene accreditata al momento del primo deposito, l’altra metà al momento della verifica del conto.

Probabili formazioni
MAINZ: Karius, Balogun, Bungert, Bell, Bussmann, Baumgartlinger, Latza, Clemens, Malli, Bengtsson, Muto.
HOFFENHEIM: Baumann, Kaderabek, Schär, Süle, J.-S. Kim, Schwegler, Polanski, Zuber, Rudy, Volland, Kuranyi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.55, Bwin)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy