Liga: Getafe-Malaga

Getafe-Malaga è l’anticipo della quarta giornata del campionato spagnolo: è una partita tra due squadre che in tre turni hanno messo insieme solo due punti e due gol fatti. Insomma, se andate al cinema o a mangiare una pizza, non vi perdete la partita del secolo, probabilmente.

GETAFE – MALAGA | ore 20:30

Nonostante la fiducia nel lavoro dell’allenatore Javi Gracia, il Malaga ha cominciato il campionato mostrando gli stessi limiti della passata stagione: non si segna, non c’è niente da fare. Dopo tre turni i punti ottenuti sono soltanto due, frutto di due pareggi interni per 0-0 contro Siviglia ed Eibar; l’altra partita è stata la sconfitta per 1-0 al Camp Nou contro il Barcellona, alla seconda di campionato, prima della sosta per le nazionali. Charles e Amrabat sono ancora “a secco”: se il compito di segnare al Siviglia e al Barcellona può effettivamente sembrare complicato per attaccanti di questo livello, contro l’Eibar a La Rosaleda era legittimo aspettarsi qualcosa in più.

Dato che le occasioni nelle prossime settimane potrebbero non essere numerose (i prossimi avversari di campionato sono, nell’ordine, Villarreal, Real Madrid e Valencia), al Malaga e ai suoi attaccanti conviene provare a migliorare le statistiche già dalla partita di stasera, in trasferta ma contro il più abbordabile degli avversari: il disastroso Getafe, fermo a zero punti dopo tre sconfitte consecutive, e una media di due gol subiti a partita. C’è peraltro un dato che – pur consapevoli dei limiti dell’attacco del Malaga – ci induce a credere che potrebbe essere l’occasione giusta per segnare persino per gente come Amrabat, Cop e Charles: cinque dei sei gol complessivi subìti dal Getafe in questa prima parte di campionato sono stati segnati nei primi trenta minuti delle partite.

Potrebbe trattarsi di un problema di approccio mentale alle partite, che si unisce ai problemi “tecnici” relativi ai limiti della rosa. Nella prima di campionato, l’Espanyol ha vinto contro il Getafe 1-0 segnando dopo tre minuti il gol-partita con Salva Sevilla. Nella seconda partita il Granada (il Granada!) era sopra 2-0 dopo 29 minuti (ha poi vinto 2-1), e il Getafe giocava in casa. La settimana scorsa l’Athletic Bilbao ha vinto 3-1 ed era già in vantaggio 2-0 prima della mezz’ora, grazie ai gol di Aduriz al 6° minuto e di Raul Garcia al 24°.

Nel Getafe, al posto di Alvaro Vazquez, che finora non ne ha messa dentro manco una, potrebbe giocare dal primo minuto Stegan Scepovic, 25enne attaccante serbo preso dal Getafe in prestito dal Celtic.

Le probabili formazioni:
GETAFE: Guaita; Damian Suarez, Velazquez, Alexis, Lago; Medrán, Lacen; Pedro Leon, Lafita (o Sarabia), Rodriguez; Scepovic.
MALAGA: Kameni; Rosales, Albentosa, Angeleri, Boka; Horta, Tissone, Recio, Juan Carlos; Charles (o Cop), Amrabat.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.52, Eurobet)
OVER 0,5 primo tempo (1.53, Betfair e William Hill)
Quanti gol realizzerà la squadra 2 nel primo tempo? 1 GOL (2.95, Bwin)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy