WTA Québec City: Lucic Baroni ha un titolo da difendere

Il torneo di Québec City prosegue con tante partite interessanti. C’è attesa soprattutto per Mirjana Lucic Baroni, che ha vinto la scorsa edizione e si appresta ad affrontare Françoise Abanda.

HESSE – IRIGOYEN | ore 17:00

Maria Irigoyen è una tennista che dà il meglio di sé sulla terra battuta: ecco perché potrebbe trovarsi in difficoltà a Québec City, dove si gioca sul cemento indoor. L’argentina, peraltro, è reduce da un periodo tutt’altro che esaltante: di recente, infatti, ha giocato poco e vinto ancor meno, fallendo la qualificazione agli ultimi due Slam stagionali – Wimbledon e gli US Open – e deludendo anche in occasione di alcuni eventi ITF ai quali ha partecipato. Amandine Hesse è pronta ad approfittare delle difficoltà di Irigoyen e ad esordire positivamente nel tabellone principale di questa edizione del torneo di Québec City.

PRONOSTICO: Hesse vincente (1.28 su #)
GLATCH – MARIA | ore 18:00

Queste due giocatrici tornano ad affrontarsi a Québec City, dove si sfidarono già tre anni fa, quando Tatjana Maria si impose con il punteggio di 7-6 6-3 al primo turno. Il successivo confronto diretto è andato in scena in questa stagione ad Irapuato, era valido per i quarti di finale ed è stato vinto per 6-3 7-7 6-3 da Alexa Glatch, che poi si è lanciata verso la conquista del titolo. Entrambi i confronti diretti in archivio, dunque, sono stati caratterizzati da almeno ventidue game complessivi. È probabile che anche questo nuovo match si riveli abbastanza combattuto.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.92 su #)
ABANDA – LUCIC BARONI | mercoledì ore 01:15

Mirjana Lucic Baroni è la campionessa in carica del torneo di Québec City e prova ad essre protagonista anche nell’edizione attualmente in corso di svolgimento. Ogni successo ottenuto da questa tennista ha un significato particolare, visto che stiamo parlando di una ragazza che ha vissuto anni difficili, a causa dei maltrattamenti subiti per mano di suo padre. Lucic Baroni parte nettamente favorita in vista del match contro la giovanissima Françoise Abanda, che occupa la posizione numero 374 della classifica mondiale e rischia di essere penalizzata dalla propria inesperienza.

PRONOSTICO: Lucic Baroni vincente in due set (1.60 su #)
VEKIC – HRADECKA | mercoledì ore 02:30

Poche settimane fa, a Montreal, Donna Vekic è stata oggetto di provocatorie affermazioni pronunciate da Nick Kyrgios durante un match che lo vedeva opposto a Stan Wawrinka, legato sentimentalmente alla tennista croata. Si è discusso molto di questa vicenda, mentre da un po’ di tempo si parla ben poco di Vekic in senso più strettamente tennistico: questa giocatrice ha recentemente ottenuto risultati tutt’altro che entusiasmanti, ed è probabile che il torneo di Québec City si chiuda per lei con una sconfitta al primo turno contro l’esperta Lucie Hradecka, avversaria non facile da affrontare.

PRONOSTICO: Hradecka vincente (1.28 su William Hill)
Impostazioni privacy