Ligue 1: Gazélec Ajaccio-Monaco e Nantes-Rennes

Ligue 1 e 2

Quinto turno di Ligue 1. Analizziamo due partite in programma nella giornata di domenica: Gazélec Ajaccio-Monaco e Nantes-Rennes.

GAZELEC AJACCIO – MONACO | ore 14:00

La sosta per gli impegni delle nazionali è arrivata nel momento più opportuno per il Monaco, che ha avuto modo di rifiatare, al termine di settimane intense e poco soddisfacenti. Dopo essere stato sconfitto dal Valencia nei playoff di Champions, fallendo così l’accesso alla fase a gironi della principale competizione europea per club, la squadra allenata da Leonardo Jardim ha perso nettamente contro il Paris Saint Germain in Ligue 1. La pausa è certamente servita per riordinare le idee, e adesso anche il calendario dà una mano: il Monaco è atteso da una partita non complicatissima sul campo del neopromosso Gazélec Ajaccio, che finora ha dimostrato di avere molti limiti tecnici e sarà costretto a lottare duramente per evitare di abbandonare presto la massima serie del calcio francese.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Sylla, Mangane, Bréchet, Martinez, Ducourtioux, Le Moigne, Djokovic, Mayi, Zoua, Pujol.
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Carvalho, Echiejile, Pasalic, Traoré, Silva, Lemar, El Shaarawy, Carrillo.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
PRONOSTICO: 2 (1.95 su #)
NANTES – RENNES | ore 17:00

È un derby bretone, che ha recentemente regalato intensità e tensione agonistica, ma non tantissimo spettacolo: sette degli ultimi nove precedenti sono stati da “under”. Anche questa nuova sfida potrebbe essere poco divertente, viste le attuali caratteristiche delle due squadre. Nelle prime quattro giornate di Ligue 1, il Nantes ha complessivamente segnato due gol e ne ha subiti altrettanti: la partenza di Papy Djilobodji – passato al Chelsea – non dovrebbe causare problemi, perché il difensore centrale senegalese non era mai stato impiegato in questa fase iniziale della stagione dal suo ormai ex allenatore, Michel Der Zakarian. Il Rennes ha bisogno di rinforzarsi in fase offensiva ed attende di poter ingaggiare lo svincolato Yoann Gourcuff, trequartista ex Milan, la cui firma – attesa da giorni – non è ancora arrivata.

Probabili formazioni:
NANTES: Dupé, Dubois, Djidji, Cana, Sabaly, Thomasson, Deaux, Rongier, Adryan, Sigthorsson, Audel.
RENNES: Diallo, Diagne, Mexer, Armand, Zeffane, André, Sylla, Baal, Grosicki, Sio, Ntep.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.40 su #)