Ligue 2: vittoria per il Nancy?

Sesta giornata di Ligue 2. Lo Chamois Niortais – protagonista di un negativo inizio di stagione – gioca sul campo del Nancy, che ha buone possibilità di ottenere un successo.

NANCY – CHAMOIS NIORTAIS | ore 20:00

Brutto inizio di stagione per lo Chamois Niortais, che ha conquistato appena due punti in cinque giornate di campionato ed è stato eliminato dalla Coupe de la Ligue già al primo turno, per mano del Sochaux. I problemi potrebbero ulteriormente aumentare dopo la difficile sfida in casa del Nancy, che è la seconda forza della Ligue 2 – alle spalle della capolista Metz – e, a cominciare da questo match, ha deciso di prevedere alcune zone specifiche per non fumatori sugli spalti dello stadio “Marcel Picot”, rispondendo alle sempre più numerose richieste ricevute in tal senso da parte dei propri tifosi.

Probabili formazioni:
NANCY: Ndy Assembé, Chrétien Basser, Lenglet, Cetout, Muratori, Aït Bennasser, Guidileye, Robic, Hadji, Coulibaly, Dalé.
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Koukou, Choplin, Kiki, Roye, Batisse, Dabasse, Omrani, Rocheteau, Dona Ndoh.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.55 su #)
NIMES OLYMPIQUE – AJACCIO | ore 20:00

Pochi giorni fa, il Nîmes Olympique ha perso per infortunio uno dei suoi calciatori migliori: Romain Elie – utilizzabile sia come difensore centrale, sia nel ruolo di terzino sinistro – ha un problema agli adduttori e dovrà rimanere lontano dai campi per molte settimane. Si tratta di un’ulteriore brutta notizia, per una squadra che in questa edizione del campionato di Ligue 2 deve scontare una penalizzazione di otto punti, ricevuta nell’ambito di un’inchiesta su alcune partite truccate. L’assenza di Elie potrebbe penalizzare il Nîmes Olympique e favorire la fase realizzativa dell’Ajaccio, pronto a colpire con Julien Toudic, già a segno contro il Tours, prima della sosta.

Probabili formazioni:
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Marin, Valls, Harek, Azouni, Fabre, Tchenkoua, Sergio, Savanier, Maoulida.
AJACCIO: Mandanda, Babiloni, Cissé, Diallo, Diabaté, Vincent, Gonçalves, Allée, Nouri, Vidémont, Toudic.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.46 su #)
SOCHAUX – CRETEIL | ore 20:00

Momento difficile per l’allenatore del Créteil, Thierry Froger, che lo scorso 24 agosto è stato vittima di un’aggressione e si trova tuttora a riposo forzato: il suo ritorno in panchina avverrà non prima del prossimo 20 settembre, ma i problemi potrebbero addirittura proseguire più a lungo, tanto che il club si sta guardando intorno ed è già alla ricerca di un nuovo tecnico, secondo quanto riportato dai media francesi. Il Créteil – reduce da due sconfitte consecutive, subite contro Metz e Dijon – rischia di uscire battuto anche dal match in programma sul campo del Sochaux.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Camara, Faussurier, Vivian, Gibaud, Collaço, Ilaimaharitra, Ramaré, Martin, Caceres, Toko Ekambi, Rayos.
CRETEIL: Kerboriou, Konongo, Di Bartoloméo, Diedhiou, Augusto, Loriot, Lesage, Andriatsima, Mollet, Clémence, Sackho.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.85 su William Hill)
TOURS – BOURG EN BRESSE | ore 20:00

Il Tours è uscito imbattuto da tutte e sette le gare ufficiali finora disputate in questa stagione e, in particolare, ha vinto le ultime tre. Il nuovo progetto – avviato in estate sotto la guida tecnica di Marco Simone, già allenatore di Monaco e Losanna – è partito bene e ha recentemente attirato nuovi calciatori: due esperti centrali difensivi, Gael Givet e Drissa Diakité, sono stati ingaggiati dal Tours nei giorni scorsi. Il neopromosso Bourg en Bresse sta ottenendo discreti risultati, ma è un po’ più discontinuo dei suoi prossimi avversari: ha perso due dei primi cinque incontri di campionato ed appare leggermente sfavorito in vista di questa trasferta.

Probabili formazioni:
TOURS: Kamara, Gradit, Cillard, Miguel, Louvion, Malfleury, Maouche, Berenguer, Khaoui, Bosetti, Bergougnoux.
BOURG EN BRESSE: Callamand, Perradin, Goyon, Ogier, Alphonse, Dimitriou, Dembelé, Nirlo, Berthomier, Ba, Sané.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: 1X (1.30 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy