US Open: match insidioso per Wawrinka

US Open 2015. Kevin Anderson sta giocando benissimo ed è reduce da nove vittorie consecutive, l’ultima delle quali è arrivata nei giorni scorsi contro Andy Murray: il sudafricano sembra pronto a mettere in difficoltà Stan Wawrinka, che non lo batte dal 2013 e ha perso gli ultimi quattro confronti diretti.

KVITOVA – PENNETTA | ore 17:00

Ieri, Roberta Vinci si è qualificata per le semifinali degli US Open. Oggi, Flavia Pennetta tenterà di fare altrettanto: la sua avversaria nei quarti sarà Petra Kvitova, che è la numero 4 del mondo e sa giocare colpi molto pesanti, ma talvolta si distrae ed ottiene risultati meno positivi rispetto a quelli che i suoi mezzi atletici le consentirebbero. Prima di tornare protagonista negli ultimi giorni, Kvitova aveva vissuto settimane non facili: una lieve forma di mononucleosi l’ha debilitata e non le ha consentito di disputare al meglio i primi tornei estivi sul cemento americano. Adesso sta meglio, ma Pennetta – che agli US Open vanta un’ottima tradizione – potrebbe crearle più di un problema.

PRONOSTICO: Kvitova non vince in due set (2.00 su #)
OVER 20.5 GAMES (1.90 su #)
AZARENKA – HALEP | ore 18:00

L’obiettivo di Victoria Azarenka è quello di raggiungere la sua terza finale agli US Open, dopo le due disputate e perse contro Serena Williams nel 2012 e nel 2013. Dimenticati i problemi fisici della scorsa stagione, la bielorussa ha recentemente recuperato una buona condizione e sogna di tornare a sfidare la numero uno del mondo nell’atto conclusivo dell’ultimo Slam stagionale, tra pochi giorni. Il cammino, però, è ancora lungo: Serena dovrà superare Roberta Vinci in semifinale, mentre Simona Halep e poi eventualmente una tra Petra Kvitova e Flavia Pennetta cercheranno di fermare la corsa di Azarenka, che comunque è molto determinata ed inizierà presumibilmente il match odierno con grande carica agonistica.

PRONOSTICO: Azarenka vince il primo set (1.50 su #)
WAWRINKA – ANDERSON | ore 19:00

Kevin Anderson sta giocando bene ormai da alcune stagioni, ma recentemente ha innalzato ancor di più il proprio rendimento e si è scatenato: al Queen’s, è arrivato in finale; a Wimbledon, ha raggiunto gli ottavi ed è andato in vantaggio di due set contro Novak Djokovic, prima di subire la rimonta del serbo; a Winston Salem, pochi giorni fa, ha conquistato il titolo; ora, agli US Open, è nei quarti di finale, dopo aver ottenuto una splendida vittoria ai danni di Andy Murray. Reduce da nove vittorie consecutive, Anderson sembra pronto a mettere in difficoltà Stan Wawrinka, che non lo batte dal 2013 e ha perso gli ultimi quattro confronti diretti.

PRONOSTICO: Wawrinka non vince in tre set (1.22 su #)
OVER 36.5 GAMES (1.44 su #)
GASQUET – FEDERER | giovedì ore 02:00

Il più bel colpo finora visto in questi US Open è stato quello messo a segno da Richard Gasquet contro Bernard Tomic: un dritto pazzesco, che ha aggirato la rete ed è ricaduto nel campo del suo avversario. Il tennista francese, del resto, ha sempre mostrato qualità tecniche straordinarie: i suoi problemi sono stati spesso legati ad un carattere introverso e poco determinato. Negli ultimi mesi, Gasquet ha fatto registrare qualche progresso in tal senso: ciononostante, raggiungere la seconda semifinale Slam consecutiva – dopo quella centrata a Wimbledon – sarà complicato, visto che adesso arriva la sfida contro Roger Federer, che difficilmente cederà più di un set.

PRONOSTICO: Federer vincente in quattro set (3.80 su #)
Impostazioni privacy