Brasileirao: c’è la ventiquattresima giornata

Stanotte ci sono le partite del campionato brasiliano: analisi, probabili formazioni e pronostici per Atletico Mineiro-Avai, Internacional-Palmeiras, Ponte Preta-Vasco Da Gama, Corinthians-Gremio, Coritiba-Fluminense e Santos-San Paolo

ATLETICO MINEIRO – AVAI | giovedì ore 00:30

L’Atletico Mineiro secondo in classifica proverà a ridurre le distanze dal Corinthians che è primo con ben cinque punti di vantaggio. L’occasione è ghiotta in casa contro l’Avai che in trasferta ha un andamento disastroso, avendo perso ben 6 delle ultime 7 partite giocate fuori casa. In più l’Avai nelle ultime 7 trasferte non è riuscito a fare gol in 5 occasioni, e nelle 4 partite fuori casa più recenti ha sempre subito almeno due gol.

L’Avai dovrà fare i conti anche con delle assenze: Néstor Camacho, Marquinhos, Eduardo Neto, Emerson e Renan Oliveira sono tutti indisponibili.

La vittoria dell’Atletico Mineiro è a quota 1.26 su Bwin che dà un bonus del 100% sul primo versamento fino a 25 euro.

Probabili formazioni
ATLETICO MINEIRO: Victor; Marcos Rocha, Leonardo Silva, Jemerson, Patric; Leandro Donizete, Rafael Carioca, Giovanni Augusto, Dátolo; Luan, Pratto.
AVAI: Vagner; Nino Paraíba, Antonio Carlos, Jéci, Romário; Adriano, Pablo, Tinga, Juninho; Romulo, Léo Gamalho.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.26, Bwin)
OVER 1.5 SQUADRA IN CASA (1.38, Eurobet)

INTERNACIONAL – PALMEIRAS | giovedì ore 00:30

Il rendimento di Internacional e Palmeiras è stato finora al di sotto delle aspettative, sebbene l’Internacional a inizio campionato ha perso parecchi punti per via del doppio impegno con la Coppa Libertadores. Quanto meno per le partite in casa i risultati ultimamente sono migliorati, l’Internacional ha vinto le ultime tre partite giocate nel suo stadio e nelle ultime quattro ha mantenuto la porta inviolata. Il Palmeiras in trasferta sta facendo male, ha perso le ultime quattro partite fuori casa e più in generale sta avendo difficoltà nella fase difensiva, tanto che nelle ultime 7 giornate ha subito almeno due gol in ben 6 occasioni.

Il Palmeiras sarà costretto a giocare questa partita senza parecchi calciatori: Dudu, Robinho, Lucas e Gabriel Jesus sono squalificati, Barrios, Arouca, Kelvin, Cleiton Xavier e Gabriel infortunati.

La vittoria dell’Internacional è a quota 1.90 #che #.

Probabili formazioni
INTERNACIONAL: Muriel; William, Paulão, Réver, Artur; Rodrigo Dourado, Nilton, Eduardo Sasha, D’Alessandro, Valdívia; Vitinho.
PALMEIRAS: Fernando Prass; João Pedro, Leandro Almeida, Vitor Hugo, Egídio; Amaral, Thiago Santos; Rafael Marques, Zé Roberto, Allione; Alecsandro.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.90, Eurobet)
PONTE PRETA – VASCO DA GAMA | giovedì ore 00:30

Il Ponte Preta non se la passa benissimo visto che è senza vittoria nelle ultime cinque giornate, ma ha un turno di campionato davvero facile contro il disastroso Vasco da Gama ultimo in classifica con appena 13 punti che ha perso tutte le ultime sei partite di campionato.

Il Ponte Preta ha visto diminuire il suo vantaggio sulla zona retrocessione, adesso ha solo tre punti in più della quartultima. Il campionato è ancora lungo, ma i 13 punti di ritardo del Vasco da Gama dalla zona salvezza sembrano già troppi. Come se non bastasse, il Vasco dovrà fare a meno in questa partita di Lucas, Jorge Henrique e Rafael Silva squalificati, del portiere Martin Silva convocato dalla nazionale dell’Uruguay, e degli infortunati Anderson Salles e Guiñazu.

Probabili formazioni
PONTE PRETA: Marcelo Lomba, Rodinei, Renato Chaves, Ferron, Gilson; Josimar, Fernando Bob, Elton, Adrianinho; Biro Biro, Diego Oliveira.
VASCO DA GAMA: Jordi, Madson, Luan, Rodrigo, Christiano; Diguinho, Bruno Gallo, Julio dos Santos, Nenê; Herrera, Leandrão.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.60, Bwin)
CORINTHIANS – GREMIO | giovedì ore 03:00

Corinthians-Gremio è il partitone della ventiquattresima giornata del Brasileirao, ma non aspettatevi gol a secchiate. La sfida tra la prima e la terza in classifica sarà molto equilibrata e sarà difficile vedere parecchi gol, le statistiche parlano chiaro: il Corinthians – che viene da 9 vittorie di fila in casa – nelle ultime 7 partite interne ha mantenuto la porta inviolata in 6 occasioni, mentre il Gremio ha sempre fatto “under 2.5” nelle ultime sei giornate di campionato. Nella sfida tra le due migliori difese del campionato (18 gol subiti) sarà difficile vedere parecchi gol anche perché tutte e due saranno prive di cinque titolari a testa: Fagner, Gil, Uendel, Bruno Henrique e Elias nel Corinthians, Marcelo Grohe, Erazo, Maicon, Fernandinho e Luan nel Gremio.

Probabili formazioni
CORINTHIANS: Cássio, Edílson, Felipe, Edu Dracena, Guilherme Arana; Ralf; Jadson, Marciel, Renato Augusto, Malcom; Vagner Love.
GREMIO: Tiago; Galhardo, Pedro Geromel, Bressan, Marcelo Oliveira; Edinho, Walace, Giuliano, Douglas; Pedro Rocha, Bobô.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
UNDER 2.5 (1.52, Eurobet)
SANTOS – SAO PAULO | giovedì ore 03:00

Un’altra bella partita di questa giornata di Brasileirao è Santos-Sao Paulo, un derby che rispetto a Cruzeiro-Gremio ha meno importanza per quanto riguarda le prime posizioni della classifica ma che dovrebbe regalare un maggiore numero di gol.

In queste due squadre giocano due attaccanti che hanno in comune un passato al Milan e che stanno facendo gol con grande regolarità: Ricardo Oliveira è il capocannoniere del torneo con 15 gol fatti, Pato è al quarto posto con 8 gol segnati, ben 6 dei quali nelle ultime 6 partite di campionato.

Santos e Sao Paulo sono tra le squadre più offensive a livello tattico del campionato brasiliano, tutte e due giocano sempre con almeno tre attaccanti: il “gol” è da provare a quota 1.87 su

Probabili formazioni
SANTOS: Vanderlei; Victor Ferraz, David Braz, Gustavo Henrique, Zeca; Thiago Maia, Renato, Rafael Longuine; Gabriel, Ricardo Oliveira, Marquinhos Gabriel.
SAO PAULO: Renan Ribeiro; Bruno, Lyanco, Edson Silva, Reinaldo; Hudson, Thiago Mendes, Ganso; Michel Bastos, Alexandre Pato, Wilder Guisao.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.87, Bwin)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy