Qualificazioni Euro 2016, gruppo D: Irlanda-Georgia e Scozia-Germania

Analisi, pronostici e probabili formazioni per le tre partite dell’ottavo turno del gruppo D di qualificazioni agli Europei: c’è pure Polonia-Gibilterra.

SCOZIA – GERMANIA | lunedì ore 20:45

La Germania venerdì sera ha fatto un partitone contro la Polonia, ha vinto 3-1 ma avrebbe potuto fare parecchi altri gol anche se a un certo punto della partita ha rischiato di subire due volte il gol del 2-2 e ha dovuto ringraziare il solito strepitoso Neuer autore di una fantastica parata su Lewandowski.

L’unico difetto della Germania è quello della scarsa solidità difensiva, ma poco importa quando il gioco offensivo funzione come accaduto contro la Polonia. Sul piano fisico la Germania è apparsa in condizioni fantastiche, tutti i calciatori hanno corso dall’inizio alla fine e sono stati perfetti in fase di manovra.

Nonostante la vittoria, la Germania non è ancora sicura della qualificazione e servirà fare risultato anche contro la Scozia, perché l’Irlanda terza in classifica ha solo quattro punti in meno dei tedeschi.

La Scozia ha perso una grande occasione di agganciare il secondo posto, perdendo contro la Georgia. La corsa per la qualificazione si fa adesso molto più difficile, la squadra è apparsa priva di idee in fase offensiva e anche in precarie condizioni fisiche. Non va però dimenticato come l’anno scorso nella partita di andata la Scozia mise in difficoltà la Germania perdendo solo 2-1. Giocare in casa darà una carica aggiuntiva ai calciatori, e contro la Germania che fa un calcio offensivo la Scozia potrà giocare in contropiede, nascondendo così i suoi difetti in fase di impostazione.

Resta il fatto che viste le partite giocate appena venerdì da queste due squadre pensare a una mancata vittoria della Germania viene davvero difficile. E come al solito Muller – che ha fatto gol alla Polonia nell’ultimo turno e che all’andata contro la Scozia ha fatto una doppietta – dovrebbe ritrovare la via della rete.

Muller marcatore è a quota 2.35 #che #.

Formazioni ufficiali
SCOZIA: Marshall, Hutton, Mulgrew, Martin, Hanley, McArthur, Morrison, Brown, Forrest, Maloney, S. Fletcher.
GERMANIA: Neuer, Can, J. Boateng, Hummels, Hector, B. Schweinsteiger, T. Kroos, T. Müller, Gündogan, Özil, M. Götze.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.48, Bwin)
OVER 2.5 (1.72, Bwin)
MULLER MARCATORE (2.35, Eurobet)

POLONIA – GIBILTERRA | lunedì ore 20:45

Gibilterra condivide con Andorra il triste primato di essere l’unica squadra ad avere sempre perso finora. Rispetto ad Andorra però Gibilterra ha fatto se possibile peggio, avendo subito più gol (38 in totale). In trasferta finora Gibilterra ha subito addirittura 17 gol su 3 partite. Un po’ meglio Gibilterra è riuscita a fare quando ha giocato in casa, tranne quando ha affrontato la Polonia che ha vinto la partita di andata 7-0 con quattro gol di Lewandoski.

La Polonia ha perso venerdì contro la Germania in una partita in cui ha confermato di essere comunque un’ottima squadra e di essere capace di segnare con grande regolarità. Oltre allo strepitoso Lewandoski c’è anche Milik che sta giocando molto bene, e a centrocampo Krychowiak è una sicurezza.

Rispetto alla sfida con la Germania non ci saranno gli infortunati Piszczek e Linetty. La Polonia ha grande voglia di tornare alla vittoria e confermare il suo attuale secondo posto.

Come in San Marino-Inghilterra, trattandosi nel caso di Gibilterra di calciatori non professionisti, alla lunga la migliore resistenza e preparazione fisica dei polacchi verrà fuori ed è così probabile vedere un maggiore numero di gol segnati dalla Polonia nel secondo tempo, come successo nella partita di andata (1 nel primo tempo, 6 nel secondo tempo) e come successo nell’ultima sconfitta contro l’Irlanda (1 gol subito nel primo tempo, 3 nel secondo tempo).

Su Bwin è possibile puntare su un maggiore numero gol di segnati nel secondo tempo rispetto al primo tempo e la quota è di 1.95.

Come marcatore più probabile c’è naturalmente Lewandoski, che però ha una quota bassissima come il suo compagno d’attacco Milik. A quota 2.10 si può provare Grosicki che è stato tra i più pericolosi e puntuali in zona tiro anche contro la Germania e che all’andata ha fatto due gol. La quota di 2.10 per Grosicki marcatore si trova su Paddy Power che accredita sul conto un bonus di 5€ dopo il primo deposito + 5€ di bonus ogni settimana da investire sulla Serie A se nei quattro giorni precedenti (lun-gio) è stata piazzata una scommessa, in singola o multipla, a quota complessiva di almeno 2.00 (deve essere piazzata con saldo deposito, non con saldo bonus).

Formazioni ufficiali
POLONIA: Fabianski, Olkowski, Glik, Szukala, Rybus, Macynzksi, Błaszczykowski, Krychowiak, Grosicki, Lewandowski, Milik.
GIBILTERRA: J. Perez, J. Chipolina, R. Chipolina, Barnett, Garcia, Walker, Gosling, Bardon, J. Coombes, L. Casciaro, J.P. Duarte.

PROBABILE RISULTATO: 7-0
OVER 4.5 (1.30, Bwin)
OVER 2.5 SECONDO TEMPO (1.50, Bwin)
Si segneranno più gol nel 1° o nel 2° tempo? SECONDO TEMPO (1.95, Bwin)
GROSICKI MARCATORE (2.10, Paddy Power)
IRLANDA – GEORGIA | lunedì ore 20:45

La Georgia si è tolta la soddisfazione di battere la Scozia venerdì ottenendo così la prima vera vittoria di questo girone, la seconda in totale dopo quella scontata contro Gibilterra. La Georgia non ha però ambizioni di qualificazione al contrario dell’Irlanda che venerdì ha superato la Scozia al terzo posto e ora conta di mantenerlo per provare a giocarsi la qualificazione agli Europei allo spareggio. Il calendario è difficile perché dopo questa partita l’Irlanda dovrà giocare contro la Germania in casa e contro la Polonia in trasferta, motivo per cui questa contro la Georgia è una sfida assolutamente da vincere per continuare a sperare nel terzo posto. La Scozia – che ha un punto in meno rispetto all’Irlanda – ha ancora un “bonus” da giocare perché deve ancora affrontare un’altra volta Gibilterra.

Le maggiori motivazioni dell’Irlanda – che ha vinto la partita di andata in trasferta e che contro la Georgia ha vinto tutti e sei i precedenti finora giocati – inducono a credere nel segno “1” a quota 1.55 su Bwin che dà un bonus del 100% sul primo versamento (fino a 25 euro) a chi si registra per la prima volta sul loro sito. In multipla si può optare anche per la doppia chance proposta a 1.25 sempre da Bwin.

Formazioni ufficiali
IRLANDA: Given, Coleman, O’Shea, Clark, Whelan, McCarthy, Brady, Hoolahan, Hendrick, Keane, Walters.
GEORGIA: Revishvili, Lobzhanidze, Kverkvelia, Kashia, Amisulashvili, Khizanishvili, Navalovsky, Kankava, Kazaishvili, Okriashvili, Mchedlidze.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.55, Bwin)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy