Serie B: si parte con Cesena-Brescia

Questo weekend la Serie A riposa per via delle nazionali, ma sabato inizia la Serie B con la prima partita del campionato tra Cesena e Brescia. In questo post trovate analisi, pronostici e probabili formazioni.

CESENA – BRESCIA | sabato ore 20:30

Il Cesena l’anno scorso è subito retrocesso al primo anno di Serie A dopo la promozione di due stagioni fa arrivata tramite i playoff. L’obiettivo del Cesena sarà quello di ritornare subito in Serie A, per farlo la società ha deciso di puntare su un allenatore esperto di questo campionato come Drago, ex Crotone, scegliendo pure calciatori di categoria: Alfred Gomis in porta, Mazzotta e De Col in difesa, Moussa Koné e Molina a centrocampo, Ciano, Improta, Garritano e Rosseti in attacco. Sono inoltre stati confermati dei calciatori che se in Serie A possono non essere all’altezza, in Serie B fanno la differenza: Lucchini in difesa, Cascione e Tabanelli a centrocampo e Succi in attacco.

Il Brescia – retrocesso sul campo l’anno scorso – è stato ripescato, ma nel corso del calciomercato estivo se possibile la squadra si è indebolita rispetto alla passata stagione. Sono andati via Di Cesare, Zambelli, Bentivoglio, Sodinha, Scaglia, Sestu, Benali e Corvia, cessioni dettate anche dai problemi economici della società. Come allenatore è stato scelto l’ex Trapani Boscaglia, uno che ama il calcio offensivo ma che dovrà lavorare molto per permettere a questa squadra di fare risultati positivi, soprattutto in questo avvio di stagione in cui dovrà pure fare a meno del fromboliere Caracciolo.

Il Cesena sarà costretto a giocare senza gli squalificati Ciano e Kone, gli infortunati Capelli, Tabanelli e Improta e i nazionali Djuric e Dalmonte. Sono assenze pesanti ma la formazione del Cesena – che porta tra l’altro in panchina calciatori come Lucchini, Garritano e Succi – resta più competitiva quella del Brescia a cui mancano Andrea Caracciolo, Somma, H’Maidat e l’Under 21 Venuti e che giocherà con titolare parecchi giovani.

La vittoria del Cesena è a quota 1.75 su Bwin che accredita un bonus pari al 100% del primo deposito (bonus massimo: 25€; versamento minimo: 10€).

Probabili formazioni
CESENA: Agliardi, Perico, Caldara, Magnusson, Mazzotta, Valzania, Sensi, Cascione, Ragusa, Rosseti, Molina.
BRESCIA: Minelli, Antonio Caracciolo, Lancini, Castellini, Coly, Mazzitelli, Martinelli, Embalo, Morosini, Kupisz, Abate.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.75, Bwin)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy