Kyrgios sfida Murray

US Open 2015. Tra gli incontri di singolare maschile in programma nella seconda giornata del torneo, spicca quello che mette di fronte Nick Kyrgios ed Andy Murray.

ANDERSON – RUBLEV | ore 18:30

Ottimo momento per Kevin Anderson, che nei giorni scorsi ha trionfato a Winston Salem e si è aggiudicato il suo terzo titolo ATP in singolare, dopo quelli conquistati nel 2011 a Johannesburg e nel 2012 a Delray Beach. Tutti i successi sono arrivati sul cemento all’aperto, stessa condizione in cui si disputano gli US Open, appuntamento al quale Anderson si presenta con grandissima fiducia. Il sudafricano – che è appena risalito fino alla posizione numero 14 della classifica mondiale, eguagliando il proprio miglior ranking – parte favorito nei confronti di Andrey Rublev, proveniente dalle qualificazioni e reduce da un periodo poco esaltante.

PRONOSTICO: Anderson vincente (1.17 su #)
CHUNG – DUCKWORTH | ore 20:30

Nel 2013, Gianluigi Quinzi vinse il torneo di Wimbledon nella categoria junior: in finale, il tennista italiano sconfisse Hyeon Chung, che però da allora ha fatto registrare progressi decisamente maggiori rispetto a quelli compiuti dal suo coetaneo. Il coreano ha ottenuto grandi risultati nei challenger e adesso sta iniziando a frequentare con esiti positivi anche i tornei del circuito maggiore: la scorsa settimana, a Winston Salem, ha raggiunto il terzo turno. Ormai inseritosi da molte settimane tra le prime cento posizioni del ranking ATP, Chung potrebbe debuttare agli US Open eliminando James Duckworth, avversario alla sua portata.

PRONOSTICO: Chung vincente (1.37 su #)
KYRGIOS – MURRAY | mercoledì ore 01:00

Tra gli incontri di primo turno in programma agli US Open 2015, questo è il più interessante. Nick Kyrgios ha recentemente fatto parlare di sé in termini negativi: durante un match disputato a Montreal contro Stan Wawrinka, ha pronunciato frasi provocatorie aventi per oggetto la compagna del proprio avversario, Donna Vekic. Kyrgios è stato punito con una multa ed una squalifica di ventotto giorni: quest’ultima, però, scatterà effettivamente soltanto in caso di nuovi comportamenti scorretti. L’australiano dovrà stare attento a non sprecare il talento di cui dispone: se riuscirà a concentrarsi unicamente sul tennis, potrà strappare almeno un set ad Andy Murray.

PRONOSTICO: Murray non vince in tre set (2.28 su #)

Altri pronostici:
ore 17:00 DELBONIS – KARLOVIC Karlovic vincente (1.16 su William Hill)
ore 18:00 BERDYCH – FRATANGELO Berdych vincente in tre set (1.37 su #)
ore 20:30 KRAVCHUK – MANNARINO Mannarino vincente (1.33 su William Hill)
ore 20:30 RAM – HARRISON Ram vincente (2.12 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy