Ligue 1: Caen-Lione e Lille-Gazélec Ajaccio (sabato)

Ligue 1 e 2

Tra le partite della quarta giornata di Ligue 1 in programma oggi, due attirano la nostra attenzione: il Lione fa visita al Caen, mentre il Lille ospita il Gazélec Ajaccio.

CAEN – LIONE | ore 17:00

Proprio come un anno fa, il Lione ha cominciato molto male. Nella scorsa stagione, la squadra allenata da Hubert Fournier riuscì successivamente a risollevarsi e a chiudere il campionato di Ligue 1 in seconda posizione. Una reazione è ipotizzabile anche questa volta, ma le rivali – all’interno del gruppo che insegue il Paris Saint Germain, sempre favorito per la conquista del titolo – sono numerose e non stanno certo a guardare. Negli ultimi giorni, peraltro, è arrivata una brutta notizia: Alexandre Lacazette si è infortunato alla schiena e sarà costretto a saltare il match di oggi. Senza il suo attaccante migliore, il Lione rischia di essere decisamente penalizzato in fase offensiva contro il Caen, che è reduce da una sconfitta rimediata a Nizza per 2-1, ma in precedenza aveva concluso due partite consecutive senza subire gol. L’opzione “under 1.5 squadra ospite” merita attenzione.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Appiah, Da Silva, Ben Youssef, Alhadur, Seube, Nangis, Delaplace, Féret, Bessat, Delort.
LIONE: Lopes, Rafael, Yanga-Mbiwa, Umtiti, Morel, Ferri, Gonalons, Tolisso, Valbuena, Fékir, Beauvue.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.61 su William Hill)
LILLE – GAZELEC AJACCIO | ore 20:00

Nel corso di questa estate, il Lille ha cambiato allenatore: René Girard è stato rimpiazzato con Hervé Renard, scelto dai vertici societari per riportare questa squadra a livelli importanti, dopo una stagione tutt’altro che entusiasmante. Anche a causa di un calendario non facile, però, l’inizio è stato abbastanza negativo: contro Paris Saint Germain, Monaco e Bordeaux, infatti, sono arrivati soltanto due punti. Il primo successo potrebbe materializzarsi nella giornata di oggi: il Lille è atteso da una partita più semplice rispetto a quelle disputate nelle scorse settimane, visto che ha la possibilità di ospitare il neopromosso Gazélec Ajaccio, il cui impatto con la Ligue 1 è stato negativo. La sconfitta casalinga subita per mano dell’Angers ha palesato tutti i limiti attuali della formazione corsa, che ha incassato due gol nei primi venti minuti e poi non è più riuscita a rimediare.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Civelli, Basa, Sidibé, Balmont, Mavuba, Obbadi, Bauthéac, Guillaume, Boufal.
GAZELEC AJACCIO: Maury, Coeff, Filippi, Mangane, Sylla, Ducourtioux, Youga, Le Moigne, Djokovic, Zoua, Pujol.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.50 su #)