Eredivisie: c’è PSV Eindhoven-Feyenoord (domenica)

Quarta giornata di Eredivisie. L’attenzione è puntata soprattutto sulla prima grande partita di questo campionato: il PSV Eindhoven – detentore del titolo, ma non sempre convincente a livello difensivo nelle scorse settimane – ospita il Feyenoord, che sta ritrovando entusiasmo.

AJAX – ADO DEN HAAG | domenica ore 12:30

L’eliminazione dai preliminari di Champions poteva avere conseguenze immediate anche a livello psicologico per l’Ajax, che invece ha saputo risollevarsi prontamente. Retrocesso in Europa League, il club di Amsterdam ha superato i playoff e si è assicurato l’accesso alla fase a gironi, seppur rischiando un po’: dopo aver battuto in casa lo Jablonec per 1-0, ha difeso strenuamente lo 0-0 nella partita di ritorno, durante la quale la squadra ceca ha sbagliato un calcio di rigore con Jan Gregus e ha giocato in superiorità numerica per oltre mezz’ora, per l’espulsione di Riechedly Bazoer. L’Ajax è stato finora più convincente in Eredivisie, competizione in cui ha battuto nettamente AZ Alkmaar, Willem II e NEC Nijmegen. Il prossimo successo potrebbe arrivare contro l’ADO Den Haag, uscito sconfitto dalle ultime due partite disputate all’Amsterdam ArenA.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Tete, Veltman, Riedewald, Dijks, Bazoer, Gudelj, El Ghazi, Klaassen, Sinkgraven, Milik.
ADO DEN HAAG: Hansen, Malone, Wormgoor, Zuiverloon, Meijers, Kristensen, Schaken, Alberg, Bakker, Duplan, Havenaar.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.37 su #)
VITESSE – CAMBUUR | domenica ore 14:30

Il Cambuur è reduce dalla peggior sconfitta casalinga della sua storia in Eredivisie: ha perso addirittura per 6-1 contro l’Heracles, che è stato trascinato da Oussama Tannane – autore di quattro gol – e ha sfruttato al meglio le tante ingenuità di una squadra apparsa in palese difficoltà sin dai primi minuti di gioco. Continuando così, il Cambuur avrà poche possibilità di evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio francese: la società sta provando a rinforzare la rosa e ha appena ingaggiato in prestito Wessel Dammers, promettente difensore centrale di proprietà del Feyenoord, il cui arrivo potrebbe però essere insufficiente a colmare le tante lacune mostrate in questa fase iniziale della stagione. La Vitesse sembra pronta ad aggravare ulteriormente la crisi dei propri avversari.

Probabili formazioni:
VITESSE: Room, Diks, Leerdam, Kashia, Achenteh, Qazaishvili, Baker, Nakamba, Rashica, Dauda, Brown.
CAMBUUR: Neinhuis, Pereira, Mac-Intosch, Heerings, Andriuskevicius, Van de Streek, Overgoor, Bakker, Rosheuvel, Ogbeche, Houtkoop.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.50 su #)
PSV EINDHOVEN – FEYENOORD | domenica ore 16:45

Questa è la prima grande partita dell’Eredivisie 2015-2016. Il PSV Eindhoven, campione in carica, ha iniziato la nuova stagione tra alti e bassi: si è aggiudicato la Supercoppa d’Olanda a spese del Groningen, ma ha vinto solo una delle tre partite di campionato finora disputate, pareggiando le altre due e mostrando qualche problema a livello difensivo. Il Feyenoord, invece, è a punteggio pieno e sta riuscendo a ritrovare entusiasmo, dopo aver vissuto un’annata molto difficile: gli arrivi di Dirk Kuyt e Michiel Kramer hanno rinforzato l’attacco a disposizione di Giovanni Van Bronckhorst, bravo anche a rilanciare Bilal Basacikoglu, che era finito ai margini durante la gestione tecnica di Fred Rutten. Il trio offensivo del Feyenoord dovrebbe creare problemi al PSV, che a sua volta si affida alla fisicità di Luuk De Jong e alla tecnica di Luciano Narsingh. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Isimat-Mirin, Bruma, Brenet, Propper, Guardado, Maher, Narsingh, De Jong, Lestienne.
FEYENOORD: Vermeer, Karsdorp, Van Beek, Van der Heijden, Kongolo, Toornstra, Vejinovic, El Ahmadi, Kuyt, Kramer, Basacikoglu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.57 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy