Tutto facile per Anderson?

Questa fase della stagione tennistica – dedicata al cemento americano – è favorevole a Kevin Anderson, che parte nettamente favorito contro Malek Jaziri a Winston Salem, dove si affrontano anche Herbert e Johnson. A New Haven, Tsurenko sfida Safarova.

TSURENKO – SAFAROVA | ore 19:00

Lesia Tsurenko aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni al tabellone principale del torneo di New Haven, peraltro in maniera nettissima. Yulia Putintseva l’aveva sconfitta con un clamoroso 6-1 6-0, prima che nuovi scenari si aprissero improvvisamente: Tsurenko è stata ripescata in qualità di lucky loser – al posto dell’infortunata Simona Halep – e ha vinto due partite di fila, raggiungendo le semifinali. La corsa dell’ucraina dovrebbe comunque fermarsi contro Lucie Safarova, tennista di alto livello, che occupa la sesta posizione della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Safarova vincente (1.55 su #)
HERBERT – JOHNSON | ore 21:00

Nell’autunno del 2013, in occasione del Masters 1000 di Parigi-Bércy, Pierre-Hughes Herbert disputò una buona partita contro Novak Djokovic e lasciò intravedere qualità interessanti. Ora, a quasi due anni di distanza da quel match, il tennista francese – che nel frattempo non era più riuscito ad ottenere risultati rilevanti – sta finalmente tornando a far parlare di sé: è in semifinale a Winston Salem, ma difficilmente riuscirà a battere Steve Johnson, giocatore ormai molto continuo ed anche riposato, visto che ieri ha beneficiato del ritiro di Yen-Hsun Lu e ha potuto evitare di scendere in campo.

PRONOSTICO: Johnson vincente (1.45 su #)
JAZIRI – ANDERSON | sabato ore 01:00

La stagione sul cemento americano è in pieno corso di svolgimento e sta per culminare con la disputa degli US Open, quarta ed ultima prova Slam dell’anno. Siamo in un periodo è favorevole a Kevin Anderson, che su questa superficie può far valere il suo ottimo servizio ed i suoi colpi pesanti da fondocampo. Anderson è in semifinale a Winston Salem e ha buone possibilità di andare anche oltre: Malek Jaziri è già uscito nettamente battuto dai primi due confronti diretti disputati contro il sudafricano, a Barcellona nel 2012 e a Washington nella scorsa stagione.

PRONOSTICO: Anderson vincente in due set (1.66 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy