Tsurenko rischia una sconfitta

Aveva perso nettamente nell’ultimo turno delle qualificazioni del torneo di New Haven, prima di essere ripescata in qualità di lucky loser al posto di Simona Halep: adesso, però, Lesia Tsurenko potrebbe essere battuta da Barbora Strycova. Da seguire anche il match tra Cibulkova e Mladenovic. A Winston Salem, invece, Bellucci e Simon sfidano rispettivamente Tiafoe e Bedene.

TSURENKO – STRYCOVA | ore 18:00

Nell’ultimo turno delle qualificazioni al tabellone principale del torneo di New Haven, Lesia Tsurenko era stata sconfitta in modo nettissimo da Yulia Putintseva, capace di rifilarle un clamoroso 6-1 6-0. Poi, però, la giocatrice ucraina è stata ripescata in qualità di lucky loser al posto di Simona Halep, che è alle prese con un problema alla coscia sinistra e si è ritirata. La fortuna di Tsurenko potrebbe finire qui: il match contro Barbora Strycova – tennista di buon livello, reduce da un brillante successo ai danni di Camila Giorgi – si preannuncia difficile.

PRONOSTICO: Strycova vincente (1.62 su #)
CIBULKOVA – MLADENOVIC | ore 19:00

Il 2015 di Dominika Cibulkova è stato condizionato da un infortunio ad un tallone e da un conseguente stop di quattro mesi e mezzo. La slovacca è tornata in campo a fine giugno, in occasione della stagione sull’erba, e adesso sta progressivamente recuperando una buona condizione fisica: il successo ottenuto ieri a New Haven nei confronti di Tsvetana Pironkova appare incoraggiante in vista dei prossimi impegni, il più imminente dei quali è quello contro Kristina Mladenovic, che ha perso tutti e quattro i precedenti, giocati al Roland Garros nel 2012, a Miami e Roma nel 2013, a Sydney in questa stagione.

PRONOSTICO: Cibulkova vincente (1.63 su #)
BELLUCCI – TIAFOE | ore 22:00

Frncis Tiafoe ha appena diciassette anni ed occupa la posizione numero 275 della classifica mondiale. A Winston Salem, fino a questo momento, è stato bravissimo: ha prima superato le qualificazioni e poi battuto James Duckworth, che però si è arreso soltanto al tie-break del terzo e decisivo set, dopo due ore e sedici minuti di gioco. La stanchezza accumulata rischia di penalizzare il giovanissimo tennista statunitense, peraltro atteso da un match impegnativo contro Thomaz Bellucci, giocatore temibile ed abbastanza esperto.

PRONOSTICO: Bellucci vincente (1.20 su William Hill)
SIMON – BEDENE | ore 22:00

Martina Navratilova, Ivan Lendl e Monica Seles: quando si parla di tennisti che hanno deciso di cambiare nazionalità, i tre nomi più celebri da citare sono quelli appena elencati. Pochi mesi fa, Aljaz Bedene – molto meno forte e famoso dei campioni di cui sopra – ha fatto altrettanto, passando dalla cittadinanza slovena a quella britannica. A Winston Salem, Bedene ha debuttato eliminando agevolmente Marco Cecchinato, ma presumibilmente verrà messo decisamente più in difficoltà da Gilles Simon, che ha recentemente raggiunto i quarti di finale a Wimbledon.

PRONOSTICO: Simon vincente (1.38 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy