Capital One Cup: le partite del secondo turno

Oggi in Inghilterra si giocano le partite del secondo turno della Capital One Cup, in campo andranno ben undici squadre di Premier League.

La Football League Cup, chiamata per motivi di sponsorizzazione “Capital One Cup”, è un torneo calcistico inglese a cui prendono parte tutte le squadre della lega inglese, e cioè le 92 società partecipanti alle quattro categorie professionistiche: Premier League, Championship, League One e League Two.

In questo secondo turno inizieranno a giocare anche le squadre di Premier League, in campo stasera ce ne saranno ben undici mentre un’altra – l’Everton – giocherà domani. Le squadre si affrontano in partite di sola andata con eventuali tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità. La squadra che vince questo trofeo si qualifica di diritto al terzo turno preliminare dell’Europa League 2016/2017.

Il Crystal Palace giocherà attualmente quarto in classifica in Premier League grazie a due vittorie su tre partite giocherà in casa contro lo Shrewsbury Town, squadra che da neopromossa è al diciannovesimo posto della League One con appena due punti fatti dopo quattro partite. Lo Shrewsbury al contrario del Crystal Palace ha cambiato parecchi calciatori in estate, sono ben nove i volti nuovi a disposizione dell’allenatore Micky Mellon. Nelle prime quattro partite di campionato lo Shrewsbury ha sempre fatto registrare il segno “gol”, e in questa competizione ha sempre fatto almeno un gol in 12 delle ultime 13 partite. Oltre alla vittoria del Crystal Palace è da provare l’over 2.5, visto che il Crystal Palace da quando c’è il nuovo allenatore Pardew gioca un calcio offensivo e nelle prime tre partite di Premier League ha sempre fatto sia “gol” che “Over 2.5”.

Tutte e due le squadre giocheranno probabilmente con parecchi panchinari come spesso capita nei primi turni di questa coppa. Nel Crystal Palace ci sarà spazio anche per Dwight Gayle e Mile Jedinak, due ottimi calciatori che hanno trovato poco spazio nelle prime partite.

La vittoria del Crystal Palace è a quota 1.40 su SNAI che dà 20 euro di bonus dopo avere fatto un versamento e inviato i documenti, oltre a un rimborso del 50% delle eventuali perdite nelle prime quattro settimane fino a un massimo di 200€ complessivi.

Il Bournemouth rinfrancato dalla prima vittoria in Premier League ottenuta sul campo del West Ham andrà a giocare un’altra volta in trasferta, stavolta contro una squadra di League Two, l’Hartlepool United. L’Hartlepool è una squadra di basso livello, l’anno scorso si è salvata per un soffio arrivando al ventiduesimo posto. In questa nuova stagione le cose vanno meglio ma sul piano economico questa è una squadra che almeno al momento non ha ambizioni di promozione. Il Bournemouth ha mantenuto gran parte della squadra che l’anno scorso ha ottenuto la promozione (qualcuno verrà impegnato in questa partita) e preso dei rinforzi di qualità come Distin e Gradel. Il Bournemouth oltre alla salvezza in Premier League vuole fare bene anche nelle coppe, l’anno scorso in League Cup è arrivato fino ai quarti di finale, eliminato poi dal Liverpool. Ci sono parecchie categorie di differenza tra queste due squadre, e l’Hartlepool sarà pure privo del difensore Matthew Bates che si è infortunato.

Lo Stoke City ha fatto un calciomercato di ottimo livello prendendo un calciatore di grandissimo talento come Shaqiri e non solo. Shaqiri dopo avere giocato tutti e novanta i minuti contro il Norwich resterà molto probabilmente a riposo, ma questa squadra ha parecchie alternative di qualità soprattutto in attacco. In questa partita in cui probabilmente non ci sarà nemmeno Diouf, ci sarà spazio per Bojan, Walters, Joselu e Crouch. L’avversaria dello Stoke sarà il Luton, ambiziosa squadra di League Two che ha iniziato però male il campionato visto che si trova in terzultima posizione. Il Luton è una squadra sempre difficile da affrontare quando gioca in casa, e visto che ha fatto quattro “gol” nelle prime cinque partite ufficiali della stagione, “gol” e “Over” sono da provare anche a questo giro. L’over 2.5 è a quota 1.95 su SNAI che dà 20 euro di bonus dopo avere fatto un versamento e inviato i documenti, oltre a un rimborso del 50% delle eventuali perdite nelle prime quattro settimane fino a un massimo di 200€ complessivi.

Anche il Newcastle se la vedrà con una squadra di League Two, il Northampton. Il Newcastle dopo la complicata stagione passata si è affidato a McClaren per risollevarsi e il pareggio di sabato in casa del Manchester United fa ben sperare per il futuro. Soprattutto, il Newcastle ha fatto un mercato di buon livello prendendo ottimi calciatori come Mbemba, Thauvin, Mitrović e Wijnaldum. Thauvin, arrivato da poco dal Marsiglia, potrebbe giocare titolare per trovare la forma e l’intesa coi nuovi compagni. Potrebbero trovare spazio da titolari anche Siem de Jong e Paul Dummett di rientro dai rispettivi infortuni. Il Newcastle ha un’ottima tradizione nel secondo turno di questa coppa, ha vinto ben 19 delle ultime 21 partite, pareggiando le altre due.

Tra le squadre che hanno iniziato meglio il campionato di Premier League c’è lo Swansea, che è imbattuto e ha fatto 5 punti in 3 partite pareggiando all’esordio sul campo del Chelsea. Lo Swansea ha una squadra di grande talento capace di giocarsela alla pari anche con le big di questo campionato nella partita secca, motivo per cui l’allenatore Monk proverà ad andare il più avanti possibile nelle coppe. D’altronde lo Swansea la League Cup l’ha vinta nel 2013, facendo fuori in semifinale il Chelsea e battendo poi a Wembley il Bradford. Contro lo York City, squadra di League Two, la vittoria è più che probabile.

Il Norwich ha un impegno più difficile visto che giocherà contro una squadra di Championship e lo farà in trasferta. Il Rotherham però se la passa malissimo, ha fatto appena due punti nelle prime cinque partite di campionato confermando i pronostici degli addetti ai lavori che la vedono come una delle probabili retrocesse a fine torneo. Il Norwich ha delle seconde linee di qualità, in questa partita dovrebbero giocare – tra gli altri – Ricky van Wolfswinkel, Gary Hooper e Martin Olsson vogliosi di farsi notare per trovare posto nella formazione titolare in campionato.

I pronostici
20:45 Crystal Palace – Shrewsbury Town 1 (1.40, SNAI) ; OVER 2.5 (1.67, SNAI)
20:45 Hartlepool United – Afc Bournemouth 2 (1.35, SNAI)
20:45 Luton Town – Stoke City OVER 2.5 (1.95, SNAI) ; GOL (1.95, SNAI)
20:45 Newcastle – Northampton Town 1 (1.35, SNAI)
20:45 Swansea City – York City 1 (1.25, SNAI)
20:45 Rotherham United – Norwich City 2 (1.70, SNAI)

Impostazioni privacy