Vittoria per Bolelli?

Tennis ATP - WTA

Siamo nella settimana che precede gli US Open, ultima prova stagionale dello Slam. In campo maschile si gioca a Winston Salem: Bolelli e Dolgopolov affrontano rispettivamente Delbonis e Kokkinakis. Nel circuito femminile, invece, spazio al torneo di New Haven: Savchuk sfida Govortsova, mentre Safarova è impegnata contro Gavrilova.

SAVCHUK – GOVORTSOVA | ore 18:00

Si sono già affrontate a New Haven nel 2012, in un match di qualificazione: in quella circostanza, Olga Govortsova si è imposta con un netto 6-0 6-3. Adesso tornano a sfidarsi nello stesso torneo, ma stavolta si tratta di una partita di tabellone principale: Govortsova – che è stata una delle rivelazioni della scorsa edizione del torneo di Wimbledon, durante la quale è riuscita a raggiungere gli ottavi di finale – dovrebbe nuovamente battere Olga Savchuk, collocata ben al di fuori delle prime duecento posizioni del ranking WTA.

PRONOSTICO: Govortsova vincente (1.37 su #)
SAFAROVA – GAVRILOVA | ore 20:30

Lucie Safarova occupa un posto nella top ten della classifica mondiale, ma è perfettamente consapevole di essere attesa da un match tutt’altro che facile. Pochi giorni fa, a Toronto, Daria Gavrilova – una delle sorprese di questa stagione tennistica – l’ha sconfitta al termine di una partita molto combattuta, vinta dalla russa con il punteggio di 4-6 7-5 7-5. La sfida si rinnova oggi a New Haven: Safarova cerca una rivincita, ma ottenerla non sarà semplicissimo. Anche questo nuovo confronto si preannuncia combattuto: l’opzione “over 21.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.88 su #)
DELBONIS – BOLELLI | ore 21:00

Nell’ultimo anno e mezzo, dopo aver superato un infortunio ad un polso, Simone Bolelli si è riproposto su ottimi livelli di rendimento. In vista degli attesissimi US Open, che inizieranno lunedì prossimo, il tennista italiano è attualmente impegnato nel torneo di Winston Salem: si gioca sul cemento, superficie congeniale alle caratteristiche di Bolelli, che ha buone possibilità di battere al primo turno Federico Delbonis, abituato invece ad ottenere i propri migliori risultati sulla terra battuta.

PRONOSTICO: Bolelli vincente (1.52 su #)
DOLGOPOLOV – KOKKINAKIS | ore 21:00

Alexandr Dolgopolov ha appena giocato benissimo a Cincinnati: partito dalle qualificazioni, ha saputo raggiungere le semifinali e mettere in seria difficoltà anche Novak Djokovic, che è stato costretto a lottare duramente per riuscire a batterlo. Capace di variare i propri colpi e di uscire dai rigidi schemi ai quali si affidano molti tennisti contemporanei, Dolgopolov sembra pronto ad esordire a Winston Salem ottenendo una vittoria contro Thanasi Kokkinakis, che è un giovane promettente e aveva iniziato bene questa stagione, ma ha recentemente ottenuto pochi risultati positivi.

PRONOSTICO: Dolgopolov vincente (1.56 su #)