Ligue 1: Gazélec Ajaccio-Angers e Tolosa-Monaco

Dopo l’anticipo tra Montpellier e PSG, la terza giornata di Ligue 1 prosegue con altre sfide interessanti. Oggi, in particolare, spiccano Gazélec Ajaccio-Angers e Tolosa-Monaco.

GAZELEC AJACCIO – ANGERS | ore 20:00

Interessante partita tra due neopromosse. In questo inizio di stagione, l’Angers ha dimostrato grande solidità: ha prima battuto per 2-0 il Montpellier e poi bloccato sullo 0-0 il Nantes. I due esterni d’attacco, Billy Ketkéophomphone e Abdoul Razzagui Camara, si sacrificano molto e riescono ad essere utili tatticamente: in fase di non possesso palla, dunque, il 4-3-3 disegnato dal tecnico Stéphane Moulin si trasforma in un 4-5-1. Il Gazélec Ajaccio ha cominciato in modo più difficoltoso, anche a causa di un calendario poco favorevole, che gli ha proposto la trasferta sul campo del Paris Saint Germain già alla seconda giornata. La squadra corsa è pronta a giocare la partita di oggi in modo prudente, affidandosi ad un compatto 4-4-2, nel tentativo di conquistare almeno un punto e di cominciare ad avvicinarsi pian piano alla salvezza, unico possibile obiettivo stagionale di questa formazione.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Coeff, Filippi, Martinez, Sylla, Ducourtioux, Youga, Lemoigne, Djokovic, Zoua, Pujol.
ANGERS: Butelle, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, N’Doye, Saïss, Mangani, Ketkéophomphone, Sunu, Camara.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.43 su #)
TOLOSA – MONACO | ore 20:00

Mercoledì scorso, nell’andata dei playoff di Champions League, il Monaco ha perso per 3-1 a Valencia ed è apparso distratto in fase difensiva. In questo momento, la formazione allenata da Leonardo Jardim è meno solida rispetto alla passata stagione, durante la quale ha incassato pochissimi gol. Potrebbe essere questione di tempo: tra qualche settimana, quando la condizione atletica migliorerà, rivedremo forse l’organizzatissima squadra di qualche mese fa. Oggi, il Monaco sarà privo del suo terzino destro titolare e di due centrali: Fabinho e Ricardo Carvalho sono stati lasciati a riposo in vista della sfida di ritorno contro il Valencia, mentre Aymen Abdennour è reduce da un infortunio e continua ad essere distratto da voci di mercato. In attacco, invece, Stephan El Shaarawy dovrebbe finalmente partire titolare e cercherà di sfruttare l’occasione. “Gol” possibile nel match con il Tolosa, che si affida all’interessante trio offensivo formato da Oscar Trejo, Martin Braithwaite e Wissam Ben Yedder.

Probabili formazioni:
TOLOSA: Goicoechea, Ninkov, Kana-Biyik, Yago, Moubandjé, Akpa Akpro, Didot, Doumbia, Trejo, Braithwaite, Ben Yedder.
MONACO: Subasic, Touré, Wallace, Raggi, Kurzawa, Toulalan, Bakayoko, Dirar, Silva, El Shaarawy, Carrillo.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.00 su William Hill)
Impostazioni privacy