Angers-Nantes e Troyes-Nizza

Ligue 1 e 2

Seconda giornata di Ligue 1. Analizziamo due partite in programma sabato: l’Angers ed il Troyes affrontano rispettivamente il Nantes ed il Nizza.

ANGERS – NANTES | ore 20:00

L’Angers ha creato una delle più grandi sorprese della prima giornata della Ligue 1 2015-2016, vincendo per 2-0 sul campo del Montpellier: la neopromossa ha offerto una prestazione molto solida, ha segnato un gol per tempo e ha concesso poco ai propri avversari, iniziando ottimamente questa nuova avventura. L’Angers si era dimostrato compatto ed attento dal punto di vista tattico già durante la scorsa edizione della Ligue 2, conclusa con ventiquattro “under” in trentotto gare. Discorso simile per il Nantes, che è reduce da un successo per 1-0 ai danni del Guingamp e, più in generale, non ha mai segnato più di un gol a partita negli ultimi dieci incontri di campionato.

Probabili formazioni:
ANGERS: Butelle, Manceau, Traoré, Thomas, Andreu, Ndoye, Saïss, Mangani, Ketkéophomphone, Sunu, Camara.
NANTES: Riou, Dubois, Deaux, Djidji, Veigneau, Thomasson, Touré, Rongier, Adryan, Bammou, Sightorsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.43 su #)
TROYES – NIZZA | ore 20:00

Sabato scorso, pareggiando per 0-0 contro il Gazélec Ajaccio, il Troyes ha dimostrato di avere qualche problema in fase realizzativa. La dirigenza è corsa prontamente ai ripari e ha ingaggiato Brayan Perea, appena arrivato in prestito dalla Lazio: il colombiano – che in Italia ha mostrato a sprazzi le proprie qualità – potrebbe fornire un contributo importante alla sua nuova squadra nel corso di questa stagione, durante la quale giocherà presumibilmente con continuità. Oggi, comunque, Perea non è ancora disponibile: la sua assenza dovrebbe penalizzare lo sviluppo della manovra offensiva del Troyes, atteso dalla sfida casalinga contro il Nizza.

Probabili formazioni:
TROYES: Petric, Martins-Pereira, Koné, Saunier, Mavinga, Ayasse, Pi, Darbion, Nivet, Court, Jean.
NIZZA: Hassen, Traoré, Baysse, Le Marchand, Correia, Koziello, Mendy, Seri, Ben Arfa, Pléa, Germain.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.57 su William Hill)