Nadal-Nishikori, gran partita

Tra gli incontri in programma nelle prossime ore all’Open del Canada, spicca quello tra Rafael Nadal e Kei Nishikori: il giapponese mise in seria difficoltà lo spagnolo nel maggio del 2014, durante la finale del torneo di Madrid, e adesso potrebbe creargli ulteriori problemi.

NADAL – NISHIKORI | sabato ore 00:30

Nel maggio del 2014, durante la finale del torneo di Madrid, Rafael Nadal fu messo in grandissima difficoltà da Kei Nishikori, che poi però fu vittima di un infortunio e dovette ritirarsi. Lo spagnolo avrà probabilmente più di un problema anche durante il match di oggi, in programma a Montreal, visto che è reduce da mesi non esaltanti. Nishikori è un giocatore molto solido, che sbaglia poco e può scambiare lungamente da fondocampo: il giapponese dovrebbe conquistare almeno un set. Attenzione, inoltre, all’opzione “over 20.5 games”.

PRONOSTICO: Nadal non vince in due set (1.30 su #)
OVER 20.5 GAMES (1.44 su #)
TSONGA – MURRAY | sabato ore 01:30

Un anno fa, all’Open del Canada, Jo-Wifried Tsonga batté Andy Murray. Adesso la sfida si ripropone, sempre nello stesso torneo, ma potrebbe avere un esito differente. Quella appena ricordata, del resto, è stata solo la seconda vittoria ottenuta dal francese in tredici confronti diretti. In questa stagione, Tsonga è stato spesso deludente e non ha quasi mai mostrato una condizione atletica ideale, anche a causa dei postumi di un infortunio rimediato nella fase conclusiva del 2014. Murray, che appare sempre più maturo, parte favorito.

PRONOSTICO: Murray vincente (1.33 su #)
BENCIC – IVANOVIC | sabato ore 02:00

Belinda Bencic è una giovane tennista molto interessante, che ha già esibito qualità importanti in più di un’occasione, ma è reduce da tre partite molto dure: ha sconfitto Eugenie Bouchard e Sabine Lisicki in tre set, mentre ha eliminato Caroline Wozniacki in due parziali decisamente combattuti. Ana Ivanovic ha invece usufruito di un bye al primo turno dell’Open del Canada, per poi sconfiggere abbastanza agevolmente Olga Govortsova e Polona Hercog. Le energie risparmiate dalla serba potrebbero fare la differenza.

PRONOSTICO: Ivanovic vincente (1.72 su William Hill)
Impostazioni privacy