Auxerre-Stade Lavallois, “under” possibile

Terza giornata di Ligue 2. Una delle partite in programma questa sera mette di fronte Auxerre e Stade Lavallois, due squadre abituate a concedere poco allo spettacolo.

AUXERRE – STADE LAVALLOIS | ore 20:00

L’Auxerre ha pareggiato per 0-0 le prime due partite disputate in questa edizione della Ligue 2, contro Brest e Valenciennes. Poi ha ribadito la propria solidità battendo per 1-0 il Red Star in Coupe de la Ligue, competizione in cui lo Stade Lavallois si è imposto sul Nîmes Olympique con lo stesso punteggio. Entrambe le formazioni, insomma, tendono a concedere pochissimo allo spettacolo: adesso si affrontano e sembrano pronte a dar vita ad un match tutt’altro che divertente.

Probabili formazioni:
AUXERRE: Boucher, Ndong, Sefil, Puygrenier, Sylla, Vincent, Seck, Diaw, Berthier, Diarra, Courtet.
STADE LAVALLOIS: Cappone, Afougou, Konaté, Couturier, Quintin, Gonçalves, Monfray, Alla, Zeoula, Alioui, Viale.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.50 su #)
CHAMOIS NIORTAIS – SOCHAUX | ore 20:00

Queste due squadre si sfidano per la seconda volta in pochissimi giorni. In settimana, lo Chamois Niortais si è arreso per 3-2 in Coupe de la Ligue, nonostante abbia giocato la fase finale del match con due uomini in più, per le espulsioni di Marco Ilaimaharitra e Nicolas Senzemba. Il Sochaux parte favorito anche in vista del prossimo confronto, in programma in campionato: il gruppo cinese Ledus – che ha rilevato questo club nei mesi scorsi – ha grandi ambizioni, come conferma il recente ingaggio di Florian Martin, che arriva proprio dallo Chamois Niortais ed è stato il calciatore con più assist all’attivo nella scorsa edizione della Ligue 2.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Sans, Choplin, Malcuit, Koukou, Sambia, Djigla, Roye, Omrani, Koné.
SOCHAUX: Camara, Faussurier, Vivian, Gibaud, Collaço, Tardieu, Ramaré, Sao, Caceres, Toko Ekambi, Rayos.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.61 su William Hill)
CLERMONT FOOT – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Il Nîmes Olympique ha iniziato l’attuale campionato con otto punti di penalizzazione – perché accusato di aver truccato alcune partite – e finora ne ha recuperato uno solo: quello conquistato alla prima giornata contro l’Evian. La successiva sconfitta subita sul campo del Brest ha rivelato tutta la frenesia di una formazione che non vede l’ora di rimontare lo svantaggio: in casi come questo, c’è il forte rischio di sbilanciarsi troppo e di esporsi alle ripartenze dei propri avversari. “Over 1.5” possibile contro il Clermont Foot, che a sua volta si affida ad un calcio propositivo, come ha appena confermato battendo per 3-1 il Valenciennes in Coupe de la Ligue.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Caillard, Rivieyran, Avinel, Salze, Djellabi, Ekobo, Goncalves, Genest, Espinosa, Boulaya, Dugimont.
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Marin, Valls, Elie, Azouni, Briançon, Chamed, Sergio, Koura, Maoulida.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.44 su #)
LENS – CRETEIL | ore 20:00

Durante la scorsa stagione, il Lens non ha potuto disputare neanche una partita interna nel proprio stadio: il “Félix Bollaert”, infatti, è stato oggetto di ristrutturazioni in vista dei campionati Europei di calcio del 2016. Questo aspetto ha contribuito a rendere pessima l’annata del club giallorosso, retrocesso mestamente in Ligue 2. Di recente, però, i lavori sono terminati: adesso le gare casalinghe del Lens sono nuovamente davvero tali. Il Créteil è atteso da una non semplice trasferta.

Probabili formazioni:
LENS: Delle, Lala, Landre, Besle, Scaramozzino, Cyprien, N’Daw, Valdivia, Chavarria, Bekamenga, Autret.
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Diedhiou, Hérelle, Augusto, Lafon, Lesage, Andriatsima, Mollet, Clémence, Dabo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.33 su William Hill)
Impostazioni privacy