Vittoria per l’Ajax?

Seconda giornata di Eredivisie. Dopo essere stato eliminato dal Rapid Vienna nei preliminari di Champions League, l’Ajax si è risollevato battendo l’AZ Alkmaar e può guardare con ottimismo alla partita contro il Willem II.

DE GRAAFSCHAP – PEC ZWOLLE | sabato ore 18:30

Nelle ultime stagioni, il PEC Zwolle è stato uno dei club calcistici più sorprendenti d’Europa: ha vinto una Coppa d’Olanda e ha disputato anche un’altra finale in questa competizione, oltre ad aggiudicarsi una Supercoppa nazionale. Dopo la bancarotta del 1990, la squadra è stata ricostruita grazie ad una programmazione lungimirante, che ha permesso di ottenere i risultati appena ricordati. Il neopromosso De Graafschap dovrà lottare duramente per evitare una nuova retrocessione: la sconfitta subita martedì scorso contro l’Heerenveen ha confermato che il tecnico Jan Vreman ha a disposizione una rosa di livello abbastanza basso.

Probabili formazioni:
DE GRAAFSCHAP: Jurjus, Will, Propper, Linthorst, Bouma, Vida, Smeets, Koolhof, Kaak, Kabasele, Quekel.
PEC ZWOLLE: Begois, Van Polen, Lam, Marcellis, Van Hintum, Rienstra, Dekker, Becker, Marinus, Menig, Weldwijk.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.46 su #)
AJAX – WILLEM II | sabato ore 19:45

Dopo essere stato sconfitto clamorosamente dal Rapid Vienna nel terzo turno preliminare di Champions, l’Ajax ha dovuto rinunciare all’idea di partecipare alla fase a gironi della principale competizione calcistica per club e sarà ora costretto a disputare i playoff di Europa League. La delusione è stata cocente e poteva avere effetti devastanti nel breve periodo, ed invece la netta vittoria ottenuta contro l’AZ Alkmaar nella prima giornata di Eredivisie ha riportato un po’ di serenità intorno alla squadra allenata da Frank De Boer. Adesso l’Ajax ha l’opportunità di guardare con ottimismo alla partita casalinga contro il Willem II, che ha perso per 5-0 le ultime due sfide disputate all’Amsterdam ArenA.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Tete, Veltman, Riedewald, Dijks, Bazoer, Gudelj, El Ghazi, Klaassen, Sinkgraven, Milik.
WILLEM II: Lamprou, Van der Struijk, D. Wuytens, Peters, Koppers, Ojo, S. Wuytens, De Sa, Falkenburg, Andrade, Zivkovic.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.30 su #)
TWENTE – ADO DEN HAAG | sabato ore 19:45

Martedì scorso, al 95’ della partita contro il PSV Eindhoven, l’ADO Den Haag è riuscito a pareggiare in maniera incredibile: il portiere di questa squadra, Martin Hansen, si è presentato nell’area di rigore avversaria – sugli sviluppi di un calcio di punizione – e ha segnato di tacco, fissando il risultato sul 2-2 finale. Le risorse offensive dell’ADO Den Haag, insomma, sono numerose: “over” possibile anche contro il Twente, che negli ultimi mesi è stato colpito da una grave finanziaria e ha dovuto vendere molti calciatori, vedendosi costretto ad ingaggiarne pochi e neanche fortissimi, come ad esempio il difensore Bruno Uvini, tutt’altro che convincente durante la sua esperienza al Napoli.

Probabili formazioni:
TWENTE: Marsman, Ter Avest, Uvini, Katsikas, Schilder, Mokotjo, Gutierrez, Van der Heyden, Ziyech, Tapia, Corona.
ADO DEN HAAG: Hansen, Malone, Wormgoor, Zuiverloon, Meijers, Alberg, Kristensen, Bakker, Schaken, Korte, Duplan.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: OVER (1.57 su #)
Impostazioni privacy