Vinci cerca conferme

Ieri, a Toronto, Karin Knapp ha perso in maniera nettissima il derby italiano contro Roberta Vinci, che adesso si appresta ad affrontare Mirjana Lucic Baroni. Da seguire anche il match tra Muguruza e Tsurenko. A Montreal, invece, Sock e Youzhny sfidano rispettivamente Dimitrov e Simon.

LUCIC BARONI – VINCI | ore 17:00

L’atteso derby italiano di ieri è terminato molto rapidamente: a Toronto, Roberta Vinci ha battuto Karin Knapp con un duplice 6-0. Già in altre tre occasioni, nel corso della propria carriera, Vinci era riuscita nell’impresa di non perdere alcun game nel corso di una partita a livello WTA: nel 2007 contro Nuria Llagostera Vives, nel 2012 ai danni di Ana Ivanovic e Bojana Jovanovski. La trentatreenne Mirjana Lucic Baroni proviene dalle qualificazioni e si appresta a disputare il suo quarto match in pochi giorni: la fatica accumulata potrebbe farsi sentire.

PRONOSTICO: Vinci vincente (1.56 su #)
MUGURUZA – TSURENKO | ore 17:00

C’è grande attesa per Garbiñe Muguruza, che torna in campo a trentadue giorni di distanza dalla finale disputata a Wimbledon contro Serena Williams. Dopo un periodo di meritato riposo, la giovane tennista spagnola riparte da Toronto e ha l’obiettivo di confermare le ottime indicazioni fornite durante lo Slam londinese. Muguruza – che ha fatto il proprio ingresso tra le top ten e sembra avere ulteriori margini di miglioramento – metterà probabilmente fine alla serie positiva di Lesia Tsurenko, che dura da otto partite, qualificazioni comprese.

PRONOSTICO: Muguruza vincente (1.36 su #)
SOCK – DIMITROV | ore 18:30

Non è un gran periodo per Grigor Dimitrov, che recentemente ha vinto poche partite e ha interrotto la collaborazione con Roger Rasheed, nel tentativo di andare alla ricerca di un allenatore capace di farlo davvero crescere dal punto di vista tecnico. Il bulgaro avrebbe voluto assumere Ivan Lendl, che però ha declinato l’offerta, esattamente come aveva fatto con Tomas Berdych alcuni mesi fa. La vittoria ottenuta ieri a Montreal contro Alexandr Dolgopolov non ha fugato tutti i dubbi riguardanti l’attuale stato di forma di Dimitrov, che potrebbe essere messo in difficoltà da Jack Sock, pericoloso sul cemento, superficie sulla quale si disputa il torneo canadese.

PRONOSTICO: Sock vincente (2.45 su #)
YOUZHNY – SIMON | ore 18:30

Mikhail Youzhny è stato un giocatore di buonissimo livello per molti anni, ma in questa stagione sta subendo un numero altissimo di sconfitte: è arrivato ad incassarne addirittura otto di fila, prima di mostrare qualche segnale di risveglio a Montreal, dove ha superato le qualificazioni e poi ha esordito nel tabellone principale battendo Viktor Troicki. Ormai scivolato fuori dalle prime cento posizioni della classifica mondiale, Youzhny appare comunque sfavorito in vista del match contro Gilles Simon, che è in condizioni nettamente migliori e viene da un successo brillante ai danni di Andreas Seppi.

PRONOSTICO: Simon vincente (1.28 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy