Basilea-Thun e Young Boys-Lugano

Oggi si giocano tre partite della quinta giornata del campionato svizzero. In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici per Basilea-Thun e Young Boys-Lugano.

BASILEA – THUN | mercoledì ore 19:45

Il Basilea come ogni anno pur vendendo almeno uno dei suoi campioni (in questo caso Derlis Gonzalez, passato alla Dinamo Kiev) continua a fare ottimi risultati, sia in campionato che nelle coppe. I preliminari di Champions League sono andati finora bene (doppia vittoria con il Lech Poznan) e c’è ottimismo per lo spareggio contro il Maccabi Tel Aviv. Raggiungere la fase a gironi sarebbe molto importante dal punto di vista economico. Nel frattempo il Basile in campionato ha vinto quattro partite su quattro e si appresta a vincere la quinta di fila in casa contro il Thun. Il Thun ha eliminato il Vaduz nel terzo turno preliminare di Europa League, ma solo grazie a un doppio pareggio e nelle ultime quattro partite ufficiali ha fatto appena due pareggi – proprio quelli di Europa League – perdendo in campionato contro Lucerna e Young Boys.

La vittoria del Basilea è a quota 1.42 #che #.

Probabili formazioni
BASILEA: Vaclík, Degen, Samuel, Suchý, Høegh, Bjarnason , Delgado, Zuffi, Xhaka, Gashi, Janko.
THUN: Faivre, Sulmoni, Schindelholz, Wittwer, Bigler, Nelson Ferreira, Hediger, Rojas, Wieser, Sutter, Rapp.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.42, Eurobet)

YOUNG BOYS – LUGANO | mercoledì ore 19:45

Nonostante la sconfitta per 6-1 nell’ultimo turno contro il Grasshopper, la media di “over 2.5” in campionato del Lugano – la nuova squadra di Zeman – è ancora bassa: 2 su 4 partite. I calciatori hanno iniziato a capire i movimenti da fare a livello offensivo. Il Lugano gioca con un 4-3-3 che per caratteristiche dei calciatori a disposizione del boemo non è poi così sbilanciato, ma con la difesa a zona e il baricentro alto basta un errore per mandare in porta gli avversari. E spesso basta un gol per indirizzare la partita verso l’over 2.5, come successo con il Grasshopper quando il primo gol è stato segnato dopo nemmeno un minuto.

Sarà una trasferta molto difficile per il Lugano perché lo Young Boys dopo il Basilea è la squadra più competitiva del campionato svizzero. Lo Young Boys gioca pure un calcio offensivo e nelle sei partite ufficiali giocate in stagione ha sempre subito almeno un gol a partita.

Probabili formazioni
YOUNG BOYS: Mvogo, von Bergen, Sutter, Lecjaks, Vilotić, Nuzzolo, Gajić, González, Bertone, Tabakovic, Kubo.
LUGANO: Russo, Urbano, Veseli, Datković, Markaj, Rey, Lombardi, Bottani, Sabbatini, Piccinocchi, Josipovic.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.53, Eurobet)
OVER 2.5 (1.48, Eurobet)
GOL (1.55, Eurobet)
Impostazioni privacy