Eredivisie: le ultime tre partite della prima giornata

Oggi si giocano le ultime tre partite della prima giornata di Eredivisie: Groningen-Twente, Pec Zwolle-Cambuur e Nec-Excelsior.

L’anno scorso tra i maggiori campionati europei quello olandese è stato il più prolifico per quanto riguarda i gol: 3.08 a partite. Si tratta di una conferma, tradizionalmente l’Eredivisie è un campionato in cui si segnano gol a pacchi, e a farli non sono solo le squadre più conosciute tipo Ajax e Psv. Ieri ne abbiamo avuto nostro malgrado (oltre all’over avevamo il segno “2”) una conferma con il gol di tacco del portiere del Den Haag negli ultimi secondi di recupero valso il 2-2 contro il Psv.

Anche nelle partite di oggi i gol non dovrebbero mancare. Delle tre partite, quella più importante è probabilmente Groningen-Twente perché si affrontano due squadre potenzialmente d’alta classifica. Il Groningen negli ultimi anni ha migliorato il suo rendimento e ha vinto nella scorsa stagione la Coppa d’Olanda in finale contro lo Zwolle. La prima partita ufficiale della stagione non è andata bene, sconfitta per 3-0 nella Supercoppa contro il Psv. La difesa ha dei problemi che il Twente potrebbe mettere ancora una volta in evidenza. Tutte e due le squadre giocheranno con un 4-2-3-1 molto offensivo: il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.55 su Eurobet.

Lo Zwolle ha vinto gli ultimi undici precedenti giocati in casa contro il Cambuur, la scorsa stagione addirittura con il risultato di 6-1. Anche in questo campionato la tradizione dovrebbe continuare, il Cambuur non si è rinforzato in sede di mercato e ha perso le ultime due amichevoli, una contro il neopromosso De Graafschap subendo tre gol.

Il neopromosso Nec punta alla salvezza e già in questa prima partita se la vedrà con una possibile concorrente, l’Excelsior. Il Nec ha fatto un ottimo precampionato, l’Excelsior è stata tra le squadre di Eredivisie che hanno cambiato più calciatori nel corso del calciomercato estivo e questo almeno inizialmente potrebbe essere un problema. Nel giorno del ritorno in Eredivisie il Nec ce la metterà tutta per evitare quanto meno la sconfitta in casa.

I pronostici
Groningen – Fc Twente GOL (1.55, Eurobet)
Zwolle – Cambuur 1 (1.90, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.70, Eurobet)
Nec – Excelsior 1X (1.22, Bwin)

Impostazioni privacy