Vittoria per il Santos?

Diciottesima giornata del Brasileirao. Il Santos – che sta attraversando un periodo positivo – affronta il Vasco Da Gama, penultimo in classifica.

CORITIBA – PALMEIRAS | giovedì ore 00:30

Il Coritiba è ultimo in classifica nel Brasileirao: ha conquistato soltanto dodici punti nelle prime diciassette giornate e non ha mai vinto nelle ultime otto. L’allenatore di questa squadra, Ney Franco, è alle prese con alcuni problemi di formazione: Kleber, Keirrison e Marcos Aurelio e Fabricio sono infortunati, mentre Carlinhos e Caceres andranno inizialmente in panchina. Le assenze si concentrano soprattutto in attacco, perciò il Coritiba sarà depotenziato a livello offensivo e dovrà tentare di impostare una partita di contenimento: potrebbe non bastare per impensierire il Palmeiras, che ha una rosa di maggiore qualità e sembra pronto ad ottenere un risultato positivo.

Probabili formazioni:
CORITIBA: Wilson, Ivan, Leandro Silva, Rafael Marques, Juan, Joao Paulo, Alan Santos, Ruy, Evandro, Rafhael Lucas, Henrique Almeida.
PALMEIRAS: Fernando Prass, Nathan, Leandro Almeida, Vitor Hugo, Egidio, Arouca, Robinho, Dudu, Cleiton Xavier, Rafael Marques, Alecsandro.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.40 su #)
UNDER (1.60 su #)
GOIAS – CHAPECOENSE | giovedì ore 02:00

Il Goias è reduce da un brutto pareggio casalingo per 0-0 contro l’Atletico Mineiro. Il risultato appena ricordato è stato tutt’altro che sorprendente, visto che questa formazione è abituata a concedere poco allo spettacolo ed è andata in gol soltanto in tre delle ultime sette partite disputate. Discorso simile per la Chapecoense, che ha totalizzato ben dodici “under” nelle prime diciassette giornate del Brasileirao: Cruzeiro e Joinville – a quota tredici – sono le uniche due squadre che ne hanno totalizzati di più. Considerate le premesse, insomma, ci sono buone possibilità di assistere ad un match poco divertente.

Probabili formazioni:
GOIAS: Renan, Gimenez, Alex Alves, Felipe Macedo, Diogo Barbosa, Rodrigo, David, Felipe Menezes, Liniker, Bruno Henrique, Erik.
CHAPECOENSE: Danilo, Apodi, Vilson, Neto, Dener Assunçao, Elicarlos, Bruno Silva, Cleber Santana, Tiago Luis, Bruno Rangel, Ananias.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: UNDER (1.45 su #)
SANTOS – VASCO DA GAMA | giovedì ore 02:00

Il cambio di allenatore si è rivelato positivo per il Santos, che ha vinto quattro delle sei gare ufficiali giocate sotto la guida di Dorival Junior, subentrato a Marcelo Fernandes poco più di un mese fa. Il successo ottenuto nello scorso fine settimana contro il Coritiba, in particolare, è stato molto convincente: un netto 3-0, maturato grazie ad un gol di Geuvanio, ad un’autorete di Ivan ed al decimo centro realizzato in questa edizione del Brasileirao da Ricardo Oliveira, capocannoniere del campionato. Il buon periodo del Santos potebbe proseguire in occasione della sfida contro il Vasco Da Gama, che attualmente ha grandi difficoltà ed è penultimo in classifica.

Probabili formazioni:
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Gustavo Henrique, David Braz, Zé Carlos, Thiago Maia, Renato, Lucas Lima, Gabriel, Geuvanio, Ricardo Oliveira.
VASCO DA GAMA: Martin Silva, Madson, Rodrigo, Jomar, Julio Cesar, Guiñazú, Serginho, Julio Dos Santos, Jhon Cley, Herrera, Dagoberto.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.47 su #)
INTERNACIONAL – FLUMINENSE | giovedì ore 03:00

Situazione caotica all’Internacional. I risultati deludenti delle ultime settimane sono costati l’esonero a Diego Aguirre, che per il momento è stato rimpiazzato con Odair Hellmann, il cui debutto è coinciso con una terrificante sconfitta per 5-0 sul campo del Gremio. I vertici dirigenziali del club di Porto Alegre stanno provando ad ingaggiare Jorge Sampaoli, ma portar via il tecnico dalla nazionale cilena sarà complicatissimo. Di recente, inoltre, l’Internacional si è privato di un attaccante esperto come Nilmar: questa cessione illustre – unita alla necessità di giocare con prudenza ed evitare quantomeno una nuova disfatta – fa pensare che contro la Fluminense non arriveranno molti gol.

Probabili formazioni:
INTERNACIONAL: Alisson, William, Ernando, Juan, Geferson, Nico Freitas, Nilton, Wellington, Alex, Valdivia, Eduardo Sasha.
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Wellington Silva, Henrique, Marlon, Gustavo Scarpa, Pierre, Jean, Cicero, Ronaldinho, Marcos Junior, Wellington Paulista.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.61 su William Hill)
Impostazioni privacy