Den Haag-Psv e Heerenveen-De Graafschap

Oggi si giocano due delle partite della prima giornata di Eredivisie rinviate nello scorso weekend: Den Haag-Psv Eindhoven è alle 18:30, Heerenveen-De Graafschap alle 20:45.

DEN HAAG – PSV | martedì ore 18:30

Il Psv campione in carica vorrà dimostrare di essere ancora la squadra più forte d’Olanda nonostante la cessione del suo fromboliere Depay passato al Manchester United. Il Psv è abituato a vendere di stagione in stagione i suoi calciatori più forti (in questa estate è andato via anche un altro nazionale olandese, Wijnaldum, ma grazie al settore giovanile e ad acquisti mirati la squadra di Eindhoven riesce sempre a presentarsi competitiva al via. Gli acquisti non sono mancati: Pereiro, Pröpper, Lestienne, Isimat-Mirin, Simon Poulsen e Guardado. Il precampionato è andato bene e nella prima partita ufficiale della stagione – la Supercoppa d’Olanda giocata contro il Groningeg – il Psv ha giocato alla grande asfaltando gli avversari col risultato di 3-0.

Il Den Haag è arrivato al tredicesimo posto nello scorso campionato e l’obiettivo stagione è quello di migliorarsi. Il precampionato non è andato alla grande (sconfitte in amichevole contro Burton Albion, Genclerbirligi e Veria) e non è in queste partite che il Den Haag deve fare punti per migliorare la posizione della scorsa stagione. Il Psv ha vinto gli ultimi otto precedenti contro il Den Haag e le ultime sei partite giocate in casa del Den Haag sono finite col segno “over 2.5”.

La vittoria del Psv è a quota 1.55 #che #.

Probabili formazioni
DEN HAAG: Hansen, Ebuehi, Zuiverloon, Wormgoor, Malone, Bakker, Kristensen, Alberg, Houtkoop, Kramer, Schaken.
PSV: Zoet, Poulsen, Bruma, Isimat-Mirin, Arias, Maher, Guardado, Pröpper, Locadia, Jong, Narsingh.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.55, Eurobet)
OVER 2.5 (1.45, Eurobet)

HEERENVEEN – DE GRAAFSCHAP | martedì ore 20:45

L’Heerenveen dopo l’ottimo campionato dell’anno scorso in cui ha perso i playoff per la qualificazione in Europa League contro il Vitesse punta a ripetersi, ma dovrà farlo senza due dei suoi migliori calciatori Uth e Sinkgraven ceduti rispettivamente a Hoffenheim e Ajax. Sono arrivati parecchi giovani di prospettiva come te Vrede e i due figli d’arte Thern e Zahovič che non dovrebbero faticare più di tanto a inserirsi in una squadra che gioca bene e che fa un calcio offensivo.

Più difficile il compito dell’allenatore del De Graafschap, squadra che l’anno scorso pur perdendo ben 13 partite su 39 nella stagione regolare ha vinto i playoff ottenendo una promozione quasi inaspettata. Della formazione titolare stasera solo Will e Kaak hanno già giocato in Eredivisie. Con nove esordienti in campo e senza quattro calciatori infortunati (Karim Tarfi, Tolgahan Cicek, Andrew Drivere Ted van de Pavert) fare risultato sarà molto difficile.

Probabili formazioni
HEERENVEEN: Mulder, Marzo, Buijs, Otigba, Clavan, Boomen, Thern, Slagveer, Van den Berg, Larsson; Veerman.
DE GRAAFSCHAP: Jurjus, Bouma, Pröpper, Linthorst, Will, Vida, Kaak, Koolhof, Smeets, Kabasele, Quekel.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.57, Eurobet)
OVER 2.5 (1.50, Eurobet)
Impostazioni privacy