Vittorie per Querrey e Tomic?

Inizia l’Open del Canada, uno degli appuntamenti più importanti della stagione sul cemento americano. Quest’anno, il torneo maschile si gioca a Montreal. Analizziamo quattro incontri in programma nella prima giornata: Sam Querrey e Bernard Tomic, in particolare, sono favoriti rispettivamente su Martin Klizan e Joao Sousa.

QUERREY – KLIZAN | lunedì ore 18:30

Inizia l’Open del Canada, uno degli appuntamenti più importanti della stagione sul cemento americano: ci troviamo in una fase potenzialmente favorevole a Sam Querrey, che è dotato di un ottimo servizio e riesce a giocare bene su questa superficie. Discorso differente per Martin Klizan, che predilige la terra battuta: lo slovacco appare sfavorito, anche perché sta attraversando un periodo negativo, iniziato a maggio – con il ritiro avvenuto durante un match disputato a Madrid contro Marcel Granollers – e forse ancora lontano dalla sua conclusione.

PRONOSTICO: Querrey vincente (1.35 su #)
STAKHOVSKY – PELIWO | lunedì ore 18:30

Nel 2012, a livello juniores, Filip Peliwo riuscì ad arrivare in finale in tutte e quattro le prove dello Slam, vincendone due. Sembrava il prologo ad un ingresso trionfale nel tennis dei grandi, ed invece questo ragazzo canadese ha finora deluso le aspettative: dopo essere rimasto lungamente ai margini del circuito maggiore, è pronto a scendere in campo sul cemento di Montreal, grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori. Creare problemi a Sergiy Stakhovsky – tennista esperto ed insidioso sulle superfici rapide – sarà presumibilmente molto difficile.

PRONOSTICO: Stakhovsky vincente in due set (1.46 su #)
UNDER 21.5 GAMES (1.72 su #)
JANOWICZ – KARLOVIC | lunedì ore 19:30

Match tra due giocatori che puntano molto sul servizio. Jerzy Janowicz – divenuto celebre tra il 2012 ed il 2013, raggiungendo prima la finale a Parigi-Bércy e poi le semifinali a Wimbledon – si affida tantissimo al proprio colpo di inizio gioco, tanto da rischiare spesso anche la seconda. Ivo Karlovic ha una battuta potentissima: a trentasei anni, il croato è ancora competitivo ad alti livelli. Si può immaginare che le opportunità in risposta saranno poche per entrambi: almeno un tie-break è ipotizzabile, perciò l’opzione “over 24.5 games” merita attenzione.

PRONOSTICO: OVER 24.5 GAMES (1.56 su #)
SOUSA – TOMIC | lunedì ore 20:30

Bernard Tomic non ha un carattere semplicissimo: lo ha confermato ulteriormente nelle ultime settimane, entrando in polemica con la propria federazione. Le qualità tennistiche del giovane australiano, però, sono importanti: il titolo recentemente conquistato a Bogotà ne è una dimostrazione. Quel torneo si è giocato sul cemento, stessa superficie sulla quale va in scena l’Open del Canada: ecco perché Tomic potrebbe brillare ancora ed uscire vittorioso dal match contro Joao Sousa, maggiormente a proprio agio sulla terra battuta.

PRONOSTICO: Tomic vincente (1.40 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy