Il Tours ha un allenatore italiano

Seconda giornata di Ligue 2. Nel corso di questa estate, Marco Simone – ex calciatore di buonissimo livello – ha assunto la guida tecnica del Tours, squadra che è pronta ad affrontare il neopromosso Paris FC.

BREST – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Alcuni mesi fa, nell’ambito di un’inchiesta su alcune partite truccate, il Nîmes Olympique era stato retrocesso di una categoria. In appello, però, quella pesante sanzione è stata cancellata e convertita in una penalizzazione di otto punti, da scontare nel campionato di Ligue 2 2015-2016. Il peggio è stato evitato, insomma, ma il desiderio di recuperare uno svantaggio così ampio nel più breve tempo possibile indurrà presumibilmente il Nîmes Olympique a giocare spesso in modo abbastanza offensivo. Il match contro il Brest potrebbe concludersi con almeno due gol totali.

Probabili formazioni:
BREST: Hartock, Belaud, Sankoh, Falette, Keïta, Bryan Pelé, Grougi, Tié Bi, Cuvillier, Adnane, Alphonse.
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Barrillon, Valls, Elie, Azouni, Briançon, Chamed, Sergio, Koura, Maoulida.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: OVER 1.5 (1.44 su #)
EVIAN – CLERMONT FOOT | ore 20:00

Retrocesso in Ligue 2 al termine della passata stagione, l’Evian ha iniziato questa nuova annata con l’obiettivo di tornare rapidamente nell’élite del calcio francese. Ha cambiato allenatore – ingaggiando Safet Susic al posto di Pascal Dupraz – ed è inevitabilmente stato costretto a cedere alcuni calciatori, ma ha anche operato bene sul mercato in entrata: uno dei nuovi acquisti è Sekou Keita, promettente attaccante di movimento, che proviene dall’Atletico Madrid ed esordirà oggi con la maglia dell’Evian. Il Clermont Foot, club destinato a lottare per non finire in terza serie, parte sfavorito in vista di questa difficile trasferta.

Probabili formazioni:
EVIAN: Leroy, Abdallah, Betao, Sorlin, Juelsgaard, Barbosa, Tejeda, Soares, Keita, N’Sikulu, Bruno.
CLERMONT FOOT: Caillard, Rivieyran, Avinel, Martin, Djellabi, Ekobo, Goncalves, Genest, Espinosa, Rivas, Dugimont.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (2.00 su William Hill)
SOCHAUX – METZ | ore 20:00

Sfida molto interessante, che mette di fronte due tra le principali candidate alla promozione in Ligue 1. Il Sochaux rischia di essere penalizzato dall’assenza di Vivian, capitano ed esperto difensore centrale della squadra, espulso durante la partita di venerdì scorso contro il Clermont Foot e squalificato per l’atteso match odierno. Il Metz è pronto ad approfittare delle difficoltà dei propri avversari in fase di contenimento, sfruttando la corsa di Kevin Lejeune e Yeni Atito N’Gbakoto sulle due fasce, oltre alla fisicità di Amido Baldé, centravanti arrivato recentemente dal Celtic Glasgow.

Probabili formazioni:
SOCHAUX: Camara, Faussurier, Mignot, Gibaud, Collaço, Tardieu, Ramaré, Ilaimaharitra, Caceres, Toko Ekambi, Rayos.
METZ: Didillon, Métanire, Reis, Palomino, Bussmann, Doukouré, Santos, Lejeune, Kehli, N’Gbakoto, Baldé.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.44 su William Hill)
TOURS – PARIS FC | ore 20:00

Dopo aver allenato Monaco e Losanna, Marco Simone è diventato il tecnico del Tours, che lo ha ingaggiato nel corso di questa estate. Ricordato sempre con piacere dai tifosi del Milan, per le ottime prestazioni fornite in passato con la maglia rossonera ed il feeling innato che aveva in campo con George Weah, Simone ha già dato buona compattezza alla sua nuova squadra: lo 0-0 di lunedì scorso contro il Nancy – difeso con ordine fino in fondo, nonostante l’espulsione di Maxime Do Couto Teixeira, che peraltro era appena entrato – appare incoraggiante. La sfida con il neopromosso Paris FC è potenzialmente da doppia chance interna e “under”.

Probabili formazioni:
TOURS: Kamara, Gradit, Cillard, Miguel, Bouhours, Louvion, Maouche, Belkebla, Bergougnoux, Bosetti, Malfleury.
PARIS FC: Demarconnay, Cantini, Jean, Pierre, Libohy, Gamiette, Ca, Glombard, Kinkela, Grange, Ayari.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.36 su #)
UNDER (1.57 su #)
Impostazioni privacy