Supercoppa di Francia: PSG-Lione

Paris Saint-Germain e Lione si giocano il primo titolo calcistico della stagione 2015-2016: il Trophée des Champions, la Supercoppa nazionale. Si gioca a a Montréal, in Canada.

PSG – LIONE | ore 21:00

Si assegna il primo titolo calcistico francese della stagione 2015-2016: il Trophée des Champions, la Supercoppa nazionale. Solitamente si sfidano le squadre che, durante la stagione precedente, hanno conquistato la Ligue 1 e la Coupe de France: nella scorsa primavera, però, entrambe le competizioni sono state vinte dal Paris Saint Germain, che per questa competizione estiva affronta quindi il Lione, piazzatosi al secondo posto in campionato. Per la settima volta consecutiva il trofeo viene messo in palio all’estero: stavolta si gioca a Montréal, in Canada.

Le amichevoli estive non hanno fornito indicazioni positive per il Lione, uscito sconfitto da quattro dei cinque incontri disputati: clamoroso, in particolare, lo 0-6 rimediato contro l’Arsenal. Il presidente del club, Jean-Michel Aulas, è apparso infastidito e ha già messo pressione al proprio allenatore, Hubert Fournier, che ha deciso di affidarsi al 4-3-3 nella partita di stasera: vista l’assenza di Nabil Fékir, che è squalificato, i prescelti per comporre il trio d’attacco sono Yassine Benzia, Alexandre Lacazette e Claudio Beauvue, recentemente arrivato dal Guingamp. Segnare almeno una rete sembra possibile, anche perché il PSG dovrebbe schierare il mai troppo convincente David Luiz al centro della difesa, in coppia con Thiago Silva. Mentre tutti attendono di conoscere il suo futuro, Zlatan Ibrahimovic è pronto a essere determinante ancora una volta: lo svedese sarà presumibilmente affiancato da Lucas e da Edinson Cavani. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Verratti, Stambouli, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Cavani.
LIONE: Lopes, Jallet, Umtiti, Koné, Bedimo, Gonalons, Ferri, Tolisso, Benzia, Lacazette, Beauvue.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: GOL (2.10, William Hill)
Impostazioni privacy