Wolfsburg-Bayern Monaco è la finale di Supercoppa in Germania

La finale di Supercoppa tra Wolfsburg e Bayern Monaco, stasera alle 20:30, è la prima partita ufficiale della nuova stagione per le squadre della Bundesliga. Il Wolfsburg, vincitore della scorsa coppa di Germania, affronterà in casa il Bayern Monaco, vincitore della Bundesliga.

Le probabili formazioni

WOLFSBURG: Benaglio, Vieirinha, Naldo, Klose, R. Rodriguez, Guilavogui, Arnold, D. Caligiuri, De Bruyne, Schürrle, M. Kruse.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, J. Boateng, Alaba, Lahm, Xabi Alonso, Thiago, Juan Bernat, T. Müller, Lewandowski, Douglas Costa.

WOLFSBURG – BAYERN MONACO | sabato ore 20:30

Il Wolfsburg ha il vantaggio di giocare questa finale di Supercoppa di Germania in casa, nel suo stadio – la Volkswagen-Arena – dove l’anno scorso non ha mai perso in Bundesliga (13 vittorie e 4 pareggi) e ha schiantato, tra gli altri, anche i prossimi avversari, proprio il Bayern Monaco, col risultato di 4-1.

Wolfsburg e Bayern Monaco hanno cambiato poco finora nel corso di questa estate di calciomercato. Il Wolfsburg ha mantenuto lo squadrone dell’anno scorso prendendo l’attaccante Kruse dal Borussia Moenchengladbach. Kruse è un attaccante particolare, non un vero e proprio fromboliere ma uno molto bravo a fare giocare bene la sua squadra facendo movimenti intelligenti e assist precisi. Caligiuri, De Bruyne e Schurrle potrebbero migliorare il loro rendimento grazie al nuovo attaccante, che ha caratteristiche completamente differenti da Bas Dost.

Il Bayern Monaco ha ceduto Schweinsteiger ma ha preso Vidal e Douglas Costa, ed è un miglioramento: si tratta di due calciatori che faranno molto comodo all’allenatore Guardiola, uno che cerca oltre all’abilità tecnica anche velocità, dinamismo e pressing, caratteristiche che Vidal e Douglas Costa assicurano più di Schweinsteiger.

Tutte e due le squadre arrivano a questa finale con delle assenze più o meno importanti. Il Wolfsburg non avrà a disposizione Luiz Gustavo, fondamentale a centrocampo nel dare equilibrio alla squadra, mentre Perisic – che potrebbe essere ceduto – e Bas Dost non sono in perfette condizioni fisiche. Il Bayern Monaco dovrà rinunciare a Badstuber, Javi Martinez e Ribery, mentre Benatia e Robben non sono al meglio e dovrebbero partire dalla panchina.

Guardiola dovrebbe giocare col 3-4-3, modulo che ha avuto alterne fortune quando utilizzato nella scorsa stagione. In questo caso dovrebbe esserci un solo centrale vero e proprio – Boateng – con Alaba e Rafinha che sono più che altro esterni in funzione di centrali. Guardiola si diverte a estremizzare sempre più di anno in anno i suoi concetti di calcio, vedremo cosa ne uscirà fuori in questa partita. Si affronteranno due squadre che amano attaccare e visto che il Wolfsburg spesso in fase difensiva lascia a desiderare le opzioni da preferire in ottica scommesse sono “gol” e “over 2.5”.

La migliore quota per l’over 2.5 (almeno tre gol complessivi nel corso della partita) è l’1.65 proposto da Betfair. Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.55 su Eurobet.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Benaglio, Vieirinha, Naldo, Klose, R. Rodriguez, Guilavogui, Arnold, D. Caligiuri, De Bruyne, Schürrle, M. Kruse.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, J. Boateng, Alaba, Lahm, Xabi Alonso, Thiago, Juan Bernat, T. Müller, Lewandowski, Douglas Costa.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.55, Eurobet)
OVER 2.5 (1.65, Betfair)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy