Supercoppa d’Inghilterra (Community Shield): Arsenal-Chelsea

Il Chelsea, vincitore della scorsa Premier League, e l’Arsenal, che ha vinto la FA Cup, si giocano domenica la finale di Supercoppa d’Inghilterra, lo FA Community Shield (il trofeo è proprio una specie di scudo d’oro).

ARSENAL – CHELSEA | domenica ore 16:00

Come da tradizione, ad aprire ufficialmente la nuova stagione di calcio inglese sarà il Community Shield, una finale in partita secca giocata a Wembley tra le squadre che nella stagione precedente hanno vinto Premier League e Fa Cup. Non è un trofeo importantissimo, ma dopo le tante amichevoli giocate Arsenal e Chelsea prenderanno più seriamente questa partita, anche per via della rivalità tra queste due squadre di Londra e tra i due allenatori Wenger e Mourinho che non si vogliono bene né dentro né fuori dai campi di calcio.

Insomma sarà una partita seria, non quelle cose estive che se vinci o perdi non cambia praticamente niente. E Wenger proverà finalmente a vincere quantomeno una partita contro Mourinho, rimasto imbattuto negli ultimi 13 precedenti contro il collega. Al contrario del Chelsea, l’Arsenal ha giocato benissimo le amichevoli pre-stagionali e ha mostrato già una buona forma fisica: ha vinto tutte le partite dell’Asia Trophy (4-0 contro Singapore e 3-1 contro l’Everton) e dell’Emirates Cup (6-0 contro il Lione e 1-0 contro il Wolfsburg). Il Chelsea invece ha fatto una brutta figura contro il New York Red Bull perdendo 4-2 e ha pareggiato poi 1-1 col Psg e 2-2 col Barcellona.

Rispetto all’anno scorso finora il Chelsea non si è rinforzato più di tanto: ha preso Falcao in attacco come alternativa a Diego Costa, Begovic come secondo portiere e i giovani brasiliani Nathan e Kenedy. L’Arsenal il migliore acquisto lo ha fatto proprio dal Chelsea, prendendo finalmente un portiere affidabile e bravo anche a gestire la difesa: Petr Cech. Inoltre in questo avvio di stagione l’Arsenal ha finalmente a disposizione tutti i suoi calciatori, anche quelli spesso fermi per infortunio come Walcott, Wilshere e Ramsey. Rispetto alla scorsa stagione, in cui rimasero indisponibili per infortunio per parecchio tempo, ci sono peraltro Ozil e Giroud che hanno già mostrato nelle prime partite di essere in gran forma.

L’Arsenal sembra arrivare meglio a questa sfida – sebbene le amichevoli contino relativamente poco – e visto che l’anno scorso prese a pallate 3-0 il Manchester City nella finale di Community Shield un nuovo risultato positivo anche in questa edizione contro il Chelsea è probabile.

La doppia chance interna (vittoria dell’Arsenal o pareggio) è a quota 1.54 su Eurobet.

Probabili formazioni
ARSENAL: Cech, Debuchy, Koscienly, Mertesacker, Gibbs, Coquelin, Ramsey, Walcott, Ozil, Cazorla, Giroud.
CHELSEA: Courtois, Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta, Matic, Fabregas, Oscar, Hazard, Willian, Diego Costa.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.54, Eurobet)
GOL (1.68, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy