Lopez, vittoria possibile

A Gstaad, Julian Reister ha prima superato le qualificazioni e poi approfittato del ritiro di Blaz Kavcic, ma adesso rischia di essere sconfitto da un tennista esperto come Feliciano Lopez. Sempre nel torneo svizzero, Robert affronta Bellucci. Voegele e Knapp si sfidano a Baku, mentre Jankovic gioca contro Sawayanagi a Nanchang.

VOEGELE – KNAPP | mercoledì ore 09:00

Karin Knapp ha appena disputato un gran torneo a Bad Gastein: è arrivata in finale, prima di arrendersi di fronte a Samantha Stosur, al termine di una partita molto dura. Oltre alla soddisfazione per aver giocato così bene, rimane inevitabilmente anche un po’ di stanchezza: nella giornata di domenica, peraltro, la tennista italiana è stata impegnata addirittura in due match, perché la semifinale contro Sara Errani – inizialmente in programma sabato – era stata rinviata a causa del maltempo. A Baku, la fatica accumulata potrebbe pesare su Knapp, già sconfitta da Stefanie Voegele nel 2013 a Linz.

PRONOSTICO: Voegele vincente (2.50 su William Hill)
REISTER – F. LOPEZ | mercoledì ore 12:30

In questa edizione del torneo di Gstaad, Julian Reister ha dovuto superare le qualificazioni e poi è stato molto fortunato, perché ha superato in maniera rocambolesca Blaz Kavcic nel primo turno del tabellone principale: lo sloveno aveva vinto il set d’apertura con il punteggio di 6-4, ma poi si è infortunato, è andato in svantaggio per 2-0 nel secondo parziale ed è infine stato costretto a ritirarsi. Sembra difficile che Reister possa eliminare anche Feliciano Lopez, giocatore che ha grande esperienza, fu finalista a Gstaad nel 2006 ed occupa attualmente la posizione numero 18 della classifica mondiale.

PRONOSTICO: F. Lopez vincente (1.65 su #)
JANKOVIC – SAWAYANAGI | mercoledì ore 13:00

Jelena Jankovic è la prima testa di serie del torneo di Nanchang, uno degli eventi tennistici in programma nel corso di questa settimana. La ex numero uno del mondo ha accettato un invito da parte degli organizzatori e ha grandissime possibilità di conquistare il titolo: il suo cammino inizia con una partita abbastanza semplice contro Riko Sawayanagi, classe 1994, che è una delle tante giocatrici orientali presenti in tabellone, è decisamente inesperta e sembra destinata ad essere battuta in modo rapido da un’avversaria così affermata.

PRONOSTICO: Jankovic vincente in due set (1.18 su #)
UNDER 19.5 GAMES (1.44 su #)
ROBERT – BELLUCCI | mercoledì ore 17:00

Stéphane Robert è un giocatore istrionico, che dice di basarsi su un “tennis casinò”, perché ogni suo colpo rappresenta un azzardo, e ama leggere le opere di Fedor Dostoevskij. Fermato da problemi di salute tra il 2007 ed il 2008, ha successivamente saputo tornare su buoni livelli e si è tolto una grande soddisfazione agli Australian Open nella scorsa stagione, quando ha raggiunto per la prima volta gli ottavi di finale in una prova dello Slam. Adesso ha trentacinque anni, occupa la posizione numero 375 del ranking ATP e rischia di perdere in modo netto sulla terra battuta di Gstaad contro Thomaz Bellucci, insidioso su questa superficie.

PRONOSTICO: Bellucci vincente in due set (1.60 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy