Bellucci ha una tradizione favorevole

Tennis ATP - WTA

A Gstaad, il giovane ed inesperto Kimmer Coppejans è atteso da una partita difficile contro Thomaz Bellucci, che si è aggiudicato questo torneo in due occasioni. Sempre in Svizzera, Ilhan affronta Andrey Kuznetsov. Analizziamo anche due incontri in programma ad Amburgo: Bedene-Gimeno Traver e Fognini-Chardy.

BEDENE – GIMENO TRAVER | martedì ore 11:00

Daniel Gimeno Traver sta attraversando un periodo molto difficile. Ha perso le ultime sei partite disputate: è stato sconfitto da David Ferrer al Roland Garros, da Fernando Verdasco a ‘s-Hertogenbosch, da Dudi Sela a Nottingham, da Milos Raonic a Wimbledon, da Salvatore Caruso a San Benedetto del Tronto e da Steve Darcis a Bastad. Il tennista spagnolo, insomma, si presenta al torneo di Amburgo con pochissima fiducia e rischia di essere battuto anche da Aljaz Bedene, giocatore di buon livello, che è divenuto recentemente celebre per essere passato dalla nazionalità slovena a quella britannica.

PRONOSTICO: Bedene vincente (1.55 su #)
COPPEJANS – BELLUCCI | martedì ore 11:30

Thomaz Bellucci ha finora conquistato quattro titoli ATP in singolare, due dei quali a Gstaad: si è aggiudicato il torneo svizzero nel 2009 e nel 2012. Questo evento si disputa sulla terra battuta, la superficie più congeniale alle caratteristiche del tennista brasiliano, che potrebbe essere protagonista anche durante l’edizione attualmente in corso. L’esordio si preannuncia abbastanza agevole per Bellucci, opposto al ventunenne Kimmer Coppejans, che occupa la posizione numero 104 della classifica mondiale e ha pochissima esperienza nel circuito maggiore.

PRONOSTICO: Bellucci vincente in due set (1.65 su #)
FOGNINI – CHARDY | martedì ore 12:00

Nel luglio del 2013, Fabio Fognini si scatenò e raggiunse tre finali consecutive, vincendone due: il secondo di questi successi arrivò ad Amburgo, dove adesso il tennista italiano torna a giocare, con la speranza di brillare nuovamente. Una vittoria è possibile in occasione del match di primo turno contro Jérémy Chardy, che è reduce da quattro sconfitte di fila – l’ultima delle quali si è materializzata la scorsa settimana a Bastad, per mano di Paul-Henri Mathieu – e ha perso l’unico precedente disputato contro Fognini, andato in scena nel 2014 a Viña del Mar.

PRONOSTICO: Fognini vincente (1.58 su #)
ILHAN – AN. KUZNETSOV | martedì ore 14:00

Nel prossimo mese di settembre, l’Italia proverà a rimanere nel World Group della Coppa Davis: per riuscire a centrare questo obiettivo, dovrà vincere il playoff contro la Russia. Uno dei possibili avversari della squadra capitanata da Corrado Barazzutti sarà Andrey Kuznetsov, che ha recentemente disputato la finale del challenger di Scheveningen ed è pronto a rituffarsi nell’atmosfera del circuito maggiore giocando il torneo di Gstaad, in cui debutta contro Marsel Ilhan, reduce da un periodo non entusiasmante.

PRONOSTICO: An. Kuznetsov vincente (1.36 su William Hill)