L’Internacional è stanco e deluso

Quindicesima giornata del Brasileirao. Il Ponte Preta potrebbe approfittare delle attuali difficoltà dell’Internacional di Porto Alegre, che in settimana è stato eliminato dalla Copa Libertadores per mano del Tigres.

SANTOS – JOINVILLE | ore 16:00

Poche settimane fa, dopo aver vissuto un periodo molto negativo, il Santos ha cambiato allenatore: Marcelo Fernandes è stato sostituito da Dorival Junior, il cui arrivo ha riportato un po’ di entusiasmo alla squadra. Due delle tre partite disputate sotto la guida del nuovo tecnico si sono concluse vittoriosamente per il Santos, che ha battuto la Figueirense in campionato e lo Sport Recife in Copa do Brasil: in mezzo c’è stato spazio per una sconfitta contro il Palmeiras, maturata comunque con uno scarto minimo. Il Joinville, invece, continua ad avere grandi problemi: ultimo in classifica nel Brasileirao, rischia di uscire battuto da questa non semplice trasferta.

Probabili formazioni:
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Werley, David Braz, Zé Carlos, Paulo Ricardo, Renato, Lucas Lima, Gabriel, Nilson, Geuvanio.
JOINVILLE: Agenor, Naldo, Guti, Douglas Silva, Rogerio, Anselmo, Fabricio, Marcelo Costa, William Popp, Marion, Silvinho.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.45 su #)
CORITIBA – CORINTHIANS | ore 21:00

Il Corithians viene da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali è arrivata nello scorso fine settimana ai danni dell’Atletico Mineiro, battuto per 1-0 in un importante scontro al vertice della classifica del Brasileirao. Il principale punto di forza del Corinthians è rappresentato dalla fase difensiva: il club di San Paolo non incassa reti dalla sfida di fine giugno con la Figueirense, dopo la quale ha mantenuto inviolata la propria porta per cinque partite di fila. La già lunga imbattibilità potrebbe ulteriormente proseguire in occasione del match con il Coritiba, che è penultimo e ha segnato solo otto gol in questo campionato.

Probabili formazioni:
CORITIBA: Wilson, Norberto, Luccas Claro, Walisson Maia, Ivan, Joao Paulo, Lucio Flavio, Thiago Galhardo, Esquerdinha, Marcos Aurelio, Rafhael Lucas.
CORINTHIANS: Cassio, Fagner, Felipe, Edu Dracena, Uendel, Bruno Henrique, Jadson, Elias, Renato Augusto, Malcom, Vagner Love.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.36 su William Hill)
UNDER (1.50 su #)
NO GOL (1.75 su #)
GOIAS – FLAMENGO | ore 21:00

Paolo Guerrero sta vivendo un ottimo periodo. Durante la recente Copa America, ha realizzato quattro gol e ha trascinato il Perù verso il terzo posto. Adesso sta brillando anche con la maglia del Flamengo: prima ha contribuito alla vittoria ottenuta dal proprio club contro il Nautico in Copa do Brasil, poi ha deciso il match di campionato con il Gremio. Poter contare su un attaccante così in forma è fondamentale per il Flamengo, leggermente favorito anche in vista della sfida sul campo del Goias, squadra che ha vinto solo una delle ultime undici partite ufficiali e si presenta con poca fiducia a questo nuovo impegno.

Probabili formazioni:
GOIAS: Renan, Gimenez, Fred, Felipe Macedo, Diogo Barbosa, Rodrigo, Patrick, David, Felipe Menezes, Murilo, Bruno Henrique.
FLAMENGO: Cesar, Ayrton, Marcelo, Cesar Martins, Jorge, Victor Caceres, Marcio Araujo, Hector Canteros, Everton, Marcelo Cirino, Paolo Guerrero.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.46 su #)
SQUADRA OSPITE A SEGNO (1.40 su William Hill)
PONTE PRETA – INTERNACIONAL | ore 21:00

In settimana, l’Internacional di Porto Alegre ha ricevuto una grossa delusione: è stato sconfitto per 3-1 dal Tigres nella semifinale di ritorno di Copa Libertadores, dopo aver vinto per 2-1 la partita d’andata. Un gol di André-Pierre Gignac ha aperto la sfida, prima che un’autorete di Geferson consentisse alla squadra messicana di raddoppiare. Arevalo Rios ha poi firmato il momentaneo 3-0, mentre Lisandro Lopez ha vanamente provato a riaprire la contesa nel finale. La possibilità di raggiungere l’atto conclusivo della manifestazione è svanita, ed inoltre numerose energie sono andate perdute: l’Internacional, insomma, non arriva in condizioni ottimali al match contro il Ponte Preta, pronto ad approfittare della situazione.

Probabili formazioni:
PONTE PRETA: Marcelo Lomba, Rodinei, Renato Chaves, Pablo, Juninho, Josimar, Fernando Bob, Vitor Xavier, Cesinha, Borges, Biro Biro.
INTERNACIONAL: Alisson, William, Alan Costa, Ernando, Geferson, Rodrigo Dourado, Anderson, Alex, Eduardo Sasha, Lisandro Lopez, Nilmar.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (2.00 su William Hill)

Altri pronostici:
ore 16:00 Chapecoense – Fluminense UNDER (1.56 su #)
ore 21:00 Sao Paulo – Cruzeiro 1X (1.25 su William Hill)

Impostazioni privacy