Pirlo potrebbe debuttare nella MLS

Nuovo importante weekend nella Major League Soccer. C’è grande attenzione intorno ad Andrea Pirlo, che sembra pronto a disputare la sua prima partita con la maglia del New York City FC e a sfidare l’Orlando City, squadra in cui gioca Kakà.

MONTREAL IMPACT – SEATTLE SOUNDERS | domenica ore 02:00

Il periodo difficile dei Seattle Sounders sembra non avere fine. Pochi giorni fa, un calciatore di questa squadra si è reso protagonista di un episodio negativo. Marco Pappa – esterno offensivo ventisettenne – è stato sorpreso alla guida della sua auto in stato di ebbrezza e a velocità eccessiva: l’arresto e la sospensione da parte della Major League Soccer sono scattati immediatamente. Un problema in più per i Sounders, che sono reduci da risultati deludenti e stanno faticando soprattutto a segnare. Il Montreal Impact – uscito vittorioso da cinque delle ultime sei partite disputate in casa – potrebbe aggravare ancor di più la crisi dei propri avversari, in un match potenzialmente da “under 3.5”.

Probabili formazioni:
MONTREAL IMPACT: Bush, Oyongo, Ciman, Cabrera, Toia, Mallace, Donadel, Romero, Piatti, Duka, Oduro.
SEATTLE SOUNDERS: Perkins, Mears, Scott, Marshall, Gonzalez, Friberg, Alonso, Rose, Roldan, Neagle, Thomas.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.20 su William Hill)
UNDER 3.5 (1.28 su #)
FC DALLAS – PORTLAND TIMBERS | domenica ore 03:00

L’FC Dallas ha vinto le ultime quattro partite che ha giocato in MLS, contro Houston Dynamo, New England Revolution, Orlando City e D.C. United. Il merito è anche e soprattutto di Mauro Diaz, centrocampista argentino di buon livello, che ha recentemente rinnovato fino al 2019 il contratto con la propria squadra. Diaz segna spesso ed è capace di fornire assist decisivi: il suo contributo potrebbe essere determinante anche nella sfida casalinga contro i Portland Timbers, che non riescono ad ottenere un successo in un match esterno di campionato da fine maggio, quando si sono imposti per 2-1 sul campo dei Colorado Rapids. Doppia chance interna da provare.

Probabili formazioni:
FC DALLAS: Kennedy, Harris, Loyd, Hedges, Hollingshead, Acosta, Ulloa, Barrios, Diaz, Castillo, Texeira.
PORTLAND TIMBERS: Kwarasey, Peay, Borchers, Ridgewell, Villafaña, Chará, Asprilla, Wallace, Valeri, Nagbe, Adi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.28 su William Hill)
HOUSTON DYNAMO – L.A. GALAXY | domenica ore 03:00

L’esperienza di Steven Gerrard con la maglia dei Los Angeles Galaxy è iniziata in modo strepitoso: l’ex capitano del Liverpool ha debuttato nella Major League Soccer segnando un gol contro i San Jose Earthquakes, nello scorso fine settimana. Tra i Galaxy, però, il calciatore attualmente più in forma è Robbie Keane, reduce addirittura da due triplette consecutive in campionato: a trentacinque anni, l’attaccante irlandese è ancora in grado di fare la differenza. La Houston Dynamo sta attraversando un periodo negativo e deve fare i conti con due assenze pesanti: quelle del terzino destro Kofi Sarkodie e del mediano Luis Garrido, entrambi squalificati.

Probabili formazioni:
HOUSTON DYNAMO: Deric, Williams, Rodriguez, Horst, Hunter, Steinberger, Sturgis, Clark, Lopez, Davis, Bruin.
L.A. GALAXY: Rowe, Gargan, DeLaGarza, Leonardo, Dunivant, Juninho, Walker, Gerrard, Lletget, Keane, Maganto.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.33 su #)
KEANE MARCATORE (1.95 su #)
NEW YORK CITY FC – ORLANDO CITY | domenica ore 20:30

Il New York City FC ha ufficialmente presentato alla stampa Andrea Pirlo, che ha già dato spettacolo durante il primo allenamento con la sua nuova squadra. L’ex regista della Juventus potrebbe esordire nella MLS in questo fine settimana, mentre Frank Lampard spera di riuscire a superare completamente i propri guai ad un polpaccio. I tiri dalla distanza di questi due straordinari rinforzi rappresenteranno ulteriori opzioni offensive importanti per il New York City FC, che però tende a concedere troppo in difesa ed è reduce da tre “gol” nelle ultime quattro partite. L’Orlando City punta su Kakà, già a segno nove volte in questo campionato. Il divertimento non dovrebbe mancare.

Probabili formazioni:
NEW YORK CITY FC: Saunders, Iraola, Wingert, Facey, Angelino, Ballouchy, Pirlo, Lampard, McNamara, Villa, Mullins.
ORLANDO CITY: Hall, Ramos, Collin, St. Ledger, Ashe, Donovan, Ceren, Neal, Kakà, Rivas, Ribeiro.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.66 su William Hill)

Altri pronostici:
domenica ore 01:30 Columbus Crew – Toronto FC OVER (1.70 su #)
domenica ore 02:30 Chicago Fire – New England Revolution GOL (1.65 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy