Apoel Nicosia e Malmo, qualificazione possibile

In questo post trovate i pronostici sulle altre quattro partite di ritorno del secondo turno preliminare di Champions League, che si giocheranno dalle 20 in poi: Lincoln Fc-Midtjylland, Vardar Skopje-Apoel Nicosia, Zalgiris-Malmo Ff e Crusaders Belfast-Skenderbeu.

LINCOLN FC – MIDTJYLLAND | martedì ore 20:00

Il Midtjylland – favorito per il passaggio del turno – ha vinto la partita di andata 1-0, un risultato che tiene teoricamente aperta la qualificazione ma che di fatto è quasi un’assicurazione sulla qualificazione al terzo turno preliminare. La squadra campione di Danimarca non ha subito gol nella partita di andata giocata in casa e così avrà il compito di fare almeno un gol per non avere problemi perché a quel punto il Lincoln per passare il turno dovrebbe vincere con due gol di scarto e per questo motivo fare almeno tre gol.

Il Midtjylland sabato ha giocato la prima partita del campionato danese da campione in carica e ha vinto 2-0 in casa contro il Viborg. La preparazione fisica sta via via migliorando e così in questa partita di ritorno contro la squadra di Gibilterra del Lincoln – che ancora non ha iniziato il campionato – una nuova vittoria è molto probabile. Il Midtjylland ha un nuovo allenatore – Thorup, che ha appena portato la Danimarca fino alle semifinali degli Europei Under 21 – e una società molto organizzata dal punto di vista dello scouting. Nello scorso campionato inoltre il Midtjylland ha segnato parecchi gol su palla inattiva, punto di forza considerevole nel calcio moderno.

Il risultato dell’andata non permette distrazioni, il Midtjylland ha bisogno di fare almeno un gol per stare tranquillo e molto probabilmente proverà a farlo già nel primo tempo, per poi amministrare la restante parte di gara amministrando il risultato.

Il “2” nel primo tempo è a quota 1.65 #che #.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
2 PRIMO TEMPO (1.65, Eurobet)
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE PRIMO TEMPO (1.40, Eurobet)

VARDAR – APOEL NICOSIA | martedì ore 20:00

Dopo l’ottimo pareggio col risultato di 0-0 fatto a Nicosia, il Vardar cerca di diventare la prima squadra del campionato della Macedonia a qualificarsi al terzo turno preliminare della Champions League dopo il Rabotnicki nella stagione 2006/07. Il pareggio della partita di andata è un buon risultato, sicuramente inaspettato, il problema è che è arrivato senza fare gol in trasferta e questo potrebbe diventare un problema. L’Apoel potrebbe passare il turno in caso di un nuovo pareggio, stavolta con gol, e per questo ha teoricamente due risultati su tre a disposizione.

Il Vardar farà una partita difensiva come all’andata puntando anche sull’ottimo stato di forma del portiere Pacovski. L’Apoel Nicosia nella partita di andata avrebbe meritato di fare almeno un gol e ha mostrato delle buone geometrie in fase offensiva, alla lunga la maggiore qualità a livello tecnico dovrebbe venire fuori e anche un solo gol potrebbe bastare per mettere al sicuro la qualificazione.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.27, Eurobet)
UNDER 2.5 (1.55, Eurobet)
ZALGIRIS – MALMO | martedì ore 20:00

Il Malmo nella partita di andata ha attaccato dal primo all’ultimo minuto senza riuscire però a fare gol nonostante i 17 tiri fatti. I lituani dello Zalgiris non sembrano però avere abbastanza qualità per mettere in difficoltà gli avversari svedesi in questa partita di ritorno, e la maggiore esperienza del Malmo che l’anno scorso ha giocato la fase a gironi di Champions League dovrebbe venire fuori. L’attaccante del Malmo Rosemberg nella partita di andata ha messo in mostra un’ottima condizione fisica sfiorando più volte il gol. Al Malmo un gol dovrebbe bastare per passare il turno, perché a quel punto basterebbe anche un pareggio. La sensazione è che il Malmo – che può vantare anche una migliore condizione fisica visto che al contrario dello Zalgiris sta giocando il campionato – almeno un gol lo farà e passerà il turno grazie a questo.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.24, Eurobet)
SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (1.25, Eurobet)
CRUSADERS – SKENDERBEU | martedì ore 20:45

Il Crusaders ha perso 4-1 la partita di andata in casa dello Skenderbeu ed è vicinissimo all’eliminazione. Il Crusaders dopo la partita della scorsa settimana ha giocato in amichevole contro il Kilmarnock e ha perso subendo altri quattro gol, non il modo migliore per preparare la partita. La squadra nordirlandese giocherà con grande entusiasmo e voglia di fare di fronte ai suoi tifosi, il piccolo stadio Seaview sarà pieno di passione ma non dovrebbe bastare per fare un risultato positivo perché la differenza tecnica tra le due squadre è evidente e all’andata si è vista tutta.

Meglio in ogni caso non puntare sulla vittoria dello Skenderbeu che visto il vantaggio procurato all’andata potrebbe scendere in campo poco determinato accontentandosi anche di un eventuale pareggio. Per essere eliminata la squadra albanese dovrebbe perdere con ben tre gol di scarto.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.65, Eurobet)
OVER 1.5 (1.25, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy