Vittorie per Fluminense e Cruzeiro?

Quattordicesima giornata del Brasileirao. Il Vasco da Gama e l’Avaí sono impegnati in difficili partite esterne contro Fluminense e Cruzeiro.

FLUMINENSE – VASCO DA GAMA | ore 21:00

Derby tra due squadre di Rio de Janeiro, che stanno attualmente vivendo momenti molto differenti. La Fluminense occupa le zone altissime della classifica del Brasileirao e ha appena ingaggiato Ronaldinho, la cui presentazione di fronte ai suoi nuovi tifosi avverrà proprio pochi minuti prima di questa attesa partita. Il Vasco Da Gama, invece, è in grande difficoltà: ha perso gli ultimi tre incontri giocati in campionato – contro Chapecoense, Sao Paulo e Gremio – e non ha tratto benefici dall’avvicendamento in panchina tra il dimissionario Doriva e Celso Roth. Il nuovo allenatore è arrivato a fine giugno, ma non è ancora riuscito a sistemare tatticamente la squadra nel modo giusto.

La vittoria della Fluminense è a quota 1.80 su # che #.

Probabili formazioni:
FLUMINENSE: Diego Cavalieri, Wellington Silva, Gum, Antonio Carlos, Giovanni, Edson, Jean, Gerson, Gustavo Scarpa, Marcos Junior, Fred.
VASCO DA GAMA: Jordi, Madson, Aislan, Rodrigo, Christiano, Anderson Salles, Serginho, Andrezinho, Jhon Cley, Dagoberto, Herrera.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.80 su #)
PALMEIRAS – SANTOS | ore 21:00

Entrambe le squadre hanno la loro sede nello stato di Sao Paulo e sono pronte a dar vita ad una sfida molto sentita, denominata “Clasico de la Nostalgia”. Più che un sentimento triste, però, questa sfida potrebbe ispirare gioia: le due formazioni hanno recentemente beneficiato dei rispettivi cambi di allenatore, ritrovando entusiasmo dopo aver iniziato la stagione in modo complicato. L’arrivo di Marcelo Oliveira sulla panchina del Palmeiras e quello di Dorival Junior alla guida del Santos hanno finora portato buoni risultati ed un gioco divertente. Tre degli ultimi quattro precedenti disputati nel Brasileirao sono stati da “gol” e “over”, e anche l’ormai imminente nuovo confronto si preannuncia spettacolare.

Probabili formazioni:
PALMEIRAS: Fernando Prass, Lucas, Jackson, Victor Ramos, Egidio, Gabriel, Arouca, Dudu, Robinho, Rafael Marques, Leandro.
SANTOS: Vanderlei, Victor Ferraz, Werley, David Braz, Zé Carlos, Renato, Thiago Maia, Lucas Lima, Geuvanio, Gabriel, Ricardo Oliveira.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.95 su William Hill)
OVER (2.10 su #)
CRUZEIRO – AVAÍ | ore 23:30

Il Cruzeiro può vantare una buonissima tradizione contro l’Avaí: ha affrontato questa squadra in sei occasioni, ottenendo tre vittorie ed altrettanti pareggi. I precedenti sono dunque molto incoraggianti per il club di Belo Horizonte, che è rinfrancato anche dal proprio recente rendimento casalingo, certificato dalle due vittorie consecutive ottenute in casa ai danni di Atletico Paranaense e Goias. Lo stadio del Cruzeiro è il Mineirao, teatro della clamorosa sconfitta per 7-1 rimediata nell’estate del 2014 dalla nazionale brasiliana contro la Germania, in una semifinale mondiale entrata nei libri di storia del calcio. L’Avaí, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre gare giocate in trasferta, parte sfavorito.

Probabili formazioni:
CRUZEIRO: Fabio, Ceará, Manoel, Paulo André, Fabricio, Charles, Henrique, De Arrascaeta, Marcos Vinicius, Joel, Marinho.
AVAÍ: Vagner, Nino Paraiba, Jeci, Emerson, Romario, Tinga, Eduardo Neto, Renan, Oliveira, Romulo, William.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.42 su #)
JOINVILLE – PONTE PRETA | ore 23:30

Nelle prime tredici giornate del Brasileirao 2015, il Joinville ha conquistato appena otto punti ed è rimasto ancorato all’ultima posizione in classifica, soprattutto a causa di una pessima fase offensiva. Le reti segnate sono state soltanto sei: un dato statistico abbastanza inquietante, che testimonia le difficoltà di questa squadra nel mettere in difficoltà le difese avversarie. Problemi realizzativi stanno penalizzando anche il Ponte Preta, che aveva iniziato discretamente l’attuale campionato, ma ha collezionato tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro giornate, durante le quali non è mai andato in gol. Viste le premesse, insomma, ci sono buone possibilità che questa partita sia tutt’altro che divertente.

Probabili formazioni:
JOINVILLE: Agenor, Dankler, Guti, Douglas Silva, Diego, Naldo, Fabricio, Anselmo, Lucas Crispim, Marion, Kempes.
PONTE PRETA: Marcelo Lomba, Rodinei, Renato Chaves, Pablo, Gilson, Fernando Bob, Josimar, Felipe, Azevedo, Biro Biro, Diego Oliveira.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.55 su #)

Altri pronostici:
ore 16:00 Atletico Paranaense – Chapecoense 1X (1.20 su William Hill)
ore 21:00 Figueirense – Coritiba UNDER (1.55 su William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy