Koukalova rischia una sconfitta

Serena Williams ha accusato un infortunio ad un gomito e si è ritirata dal torneo di Bastad, lasciando spazio a Klara Koukalova, che però non sta vivendo un gran periodo e parte sfavorita contro Yulia Putintseva. Sempre in Svezia, Jana Cepelova e Rebecca Peterson affrontano rispettivamente Lara Arruabarrena e Mona Barthel.

CEPELOVA – ARRUABARRENA | venerdì ore 11:00

Samantha Stosur non sta certamente attraversando la fase migliore della propria carriera, ma rimane una tennista esperta ed importante, capace di conquistare gli US Open nel 2011. Batterla per due volte nel giro di poco più di tre mesi non è da tutte: Lara Arruabarrena ci è riuscita, eliminandola dal torneo di Charleston ad aprile e da quello di Bastad nei giorni scorsi. Entrambi gli incontri sono stati giocati sulla terra battuta, superficie particolarmente congeniale ad Arruabarrena, favorita anche contro Jana Cepelova, reduce da due successi molto sofferti ottenuti ai danni di Carina Witthoeft ed Olga Govortsova.

PRONOSTICO: Arruabarrena vincente (1.40 su #)
KOUKALOVA – PUTINTSEVA | venerdì ore 11:00

Serena Williams aveva debuttato in questa edizione del torneo di Bastad battendo nettamente Ysaline Bonaventure, ma poi ha accusato un infortunio ad un gomito e non è scesa in campo contro Klara Koukalova, che ha evitato una sconfitta decisamente probabile ed è approdata ai quarti di finale. Koukalova non sta attraversando un gran periodo: prima non è riuscita a qualificarsi per il tabellone principale del torneo di Eastbourne, poi è uscita di scena al primo turno a Contrexeville e a Wimbledon. Yulia Putintseva, giovane tennista di buon livello, parte favorita.

PRONOSTICO: Putintseva vincente (1.60 su #)
PETERSON – BARTHEL | venerdì ore 13:00

Mona Barthel è la campionessa in carica del torneo di Bastad. La tedesca sta giocando bene anche in questa edizione: finora ha sconfitto Kiki Bertens e Maryna Zanevska, alla quale ha rifilato addirittura un duplice 6-0 in appena quarantatré minuti. Dopo aver vissuto mesi difficili, insomma, Barthel sembra finalmente tornata competitiva: potrebbe ottenere un successo convincente anche nei confronti della giovanissima Rebecca Peterson, che è ancora inesperta e oggi si è mostrata un po’ troppo emotiva nel momento in cui doveva chiudere i conti contro Katerina Siniakova.

PRONOSTICO: Barthel vincente in due set (1.85 su #)
Impostazioni privacy