Cirstea è in un periodo difficile

Dopo aver iniziato la propria carriera in modo incoraggiante, Sorana Cirstea ha recentemente collezionato molte sconfitte e rischia di essere messa in difficoltà da Sesil Karatantcheva a Bucarest, dove si affrontano anche Zhang e Dulgheru. Analizziamo, inoltre, due partite in programma a Bastad: Strycova-Min e Sorribes Tormo-Friedsam.

STRYCOVA – MIN | martedì ore 11:00

A Bastad, Barbora Strycova può vantare una buona tradizione: ha raggiunto i quarti nel 2010, mentre nel 2011 si è spinta addirittura in semifinale. Ora, la tennista ceca è nuovamente impegnata in questo torneo e prova ad essere ancora protagonista: accreditata della terza testa di serie, parte favorita in vista del match di primo turno contro Grace Min, giocatrice giovane ed inesperta, che nella scorsa stagione aveva giocato molto bene a Bad Gastein, ma negli ultimi mesi non è più riuscita a brillare particolarmente.

PRONOSTICO: Strycova vincente in due set (1.62 su #)
SORRIBES TORMO – FRIEDSAM | martedì ore 11:00

Anna-Lena Friedsam è una discreta tennista, che ormai si trova stabilmente all’interno delle prime cento posizioni della classifica mondiale: un mese e mezzo fa, al Roland Garros, è anche riuscita a conquistare un set contro Serena Williams, impresa di cui poche avversarie della statunitense sono state recentemente capaci. L’esordio nel torneo di Bastad dovrebbe rivelarsi positivo per Friedsam, opposta alla giovanissima Sara Sorribes Tormo, che finora ha frequentato il circuito maggiore in poche occasioni.

PRONOSTICO: Friedsam vincente (1.55 su #)
ZHANG – DULGHERU | martedì ore 16:30

Alexandra Dulgheru è impegnata a Bucarest, dove si gioca sulla terra battuta, superficie che esalta le sue caratteristiche. Negli ultimi mesi, la tennista rumena ha confermato di essere molto abile su questo tipo di campi: prima ha raggiunto i quarti di finale agli Internazionali d’Italia, peraltro partendo dalle qualificazioni, e poi ha vinto il torneo ITF di Contrexeville. Shuai Zhang sta vivendo una stagione negativa ed occupa attualmente la posizione numero 166 del ranking WTA: dovrebbe uscire sconfitta dal match contro Dulgheru.

PRONOSTICO: Dulgheru vincente (1.29 su William Hill)
CIRSTEA – KARATANTCHEVA | martedì ore 17:30

Sorana Cirstea aveva iniziato in modo incoraggiante la propria carriera, ma negli ultimi tempi ha collezionato un’impressionante serie di risultati negativi e sembra aver completamente perso la fiducia nei propri mezzi: gli organizzatori del torneo di Bucarest le hanno concesso l’opportunità di entrare nel tabellone principale con una wild card, ma è probabile che la sua corsa si fermi immediatamente contro Sesil Karatantcheva, che ha vinto per 6-0 6-0 l’unico precedente, disputato nel 2012 a Montreal.

PRONOSTICO: Karatantcheva vincente (1.78 su #)
Impostazioni privacy