Vittoria netta per Errani?

Dopo aver confermato di non trovarsi a proprio agio sull’erba, Sara Errani torna a giocare sulla terra battuta e parte favorita contro Cagla Buyukakcay a Bucarest, dove spicca anche il match tra Tig e Soler Espinosa. A Bastad, invece, Bertens e Siniakova affrontano rispettivamente Barthel e Beygelzimer.

BERTENS – BARTHEL | lunedì ore 14:00

Mona Barthel è reduce da un periodo complicato: ha vinto il suo ultimo match lo scorso 8 aprile a Charleston contro Sloane Stephens, prima di subire addirittura nove sconfitte consecutive, anche a causa di alcuni problemi fisici. A Bastad, però, la tennista tedesca ha l’opportunità di affrontare al primo turno un’avversaria che solitamente non riesce a metterla in grande difficoltà: Kiki Bertens, battuta in sette dei nove precedenti. In particolare, Barthel è uscita vittoriosa dagli ultimi tre confronti diretti: la sua tradizione positiva potrebbe proseguire ancora.

PRONOSTICO: Barthel vincente (2.20 su #)
SINIAKOVA – BEYGELZIMER | lunedì ore 14:00

Classe 1996, Katerina Siniakova è una tennista ceca molto interessante, che si sta mettendo in mostra da un anno e mezzo a questa parte: entrata per la prima volta tra le prime cento giocatrici del mondo nel 2014, è riuscita a confermare le proprie qualità anche nella prima fase dell’attuale stagione, durante la quale ha raggiunto le semifinali a Praga e i quarti a Birmingham. A Bastad, Siniakova dovrebbe ottenere un successo contro Yuliya Beygelzimer, che si sta avviando verso la conclusione di una carriera non entusiasmante.

PRONOSTICO: Siniakova vincente (1.22 su William Hill)
TIG – SOLER ESPINOSA | lunedì ore 15:30

Patricia Maria Tig è una tennista rumena di quasi ventun anni, che finora ha ottenuto buoni risultati a livello ITF, ma deve ancora dimostrare di poter essere competitiva anche negli eventi del circuito maggiore. Gli organizzatori del torneo di Bucarest le hanno concesso l’opportunità di entrare nel tabellone principale con una wild card, ma la sua disabitudine a disputare questo tipo di partite potrebbe crearle problemi di fronte a Silvia Soler Espinosa, temibile sulla terra battuta, superficie sulla quale si giocherà il match.

PRONOSTICO: Soler Espinosa vincente (1.38 su #)
ERRANI – BUYUKAKCAY | lunedì ore 16:30

La stagione sull’erba è stata tutt’altro che positiva per Sara Errani, che è stata prematuramente eliminata ad Eastbourne e a Wimbledon, confermando di non trovarsi a proprio agio su questa superficie. Adesso, però, la tennista italiana è impegnata a Bucarest e ha la possibilità di tornare a giocare sulla terra battuta, dove riesce a muoversi decisamente meglio e a limitare i problemi derivanti dall’impossibilità di contare su un servizio incisivo. Cagla Buyukakcay, che si trova ben al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale, non è un’avversaria insuperabile.

PRONOSTICO: Errani vincente in due set (1.28 su William Hill)
UNDER 19.5 GAMES (1.56 su #)
Impostazioni privacy