Europa League: c’è il ritorno del primo turno di qualificazione

Giovedì 9 luglio si giocano le partite di ritorno del primo turno di qualificazione dell’Europa League 2015/2016.

Ci sono state parecchie sorprese nelle partite di andata del primo turno di qualificazione di Europa League. Alcune squadre favorite per il passaggio del turno hanno pareggiato o addirittura perso ma avranno modo di rifarsi nella partita di ritorno. In base ai risultati dell’andata vediamo quali pronostici conviene giocare.

Le squadre scozzesi – anche quelle più forti, come il Celtic – di solito nelle partite in Europa hanno un pessimo andamento in trasferta mentre in casa le cose vanno decisamente meglio. Potrebbe essere il caso del St. Johnstone che – sconfitto 1-0 dagli armeni dell’Alashkert – dovranno cercare una rimonta non facile, perché in caso di gol fatto dagli ospiti per passare il turno sarà necessario vincere con due gol di scarto. Per questo motivo oltre alla vittoria interna conviene provare anche l’over 2.5 a quota 1.85 #che #.

Lo stesso discorso vale per l’Aberdeen che dopo il pareggio per 1-1 in trasferta dovrebbe vincere la partita di ritorno contro l’Fk Skendija 79 Tetovo, squadra macedone.

Un’altra squadra che era data per favorita nella partita di andata era il Dudelange. La squadra lussemburghese ha perso 1-0 contro l’University College Dublin, squadra che gioca nell’equivalente irlandese del nostro campionato di Serie B.

Un’altra squadra di “Serie B”, stavolta olandese, ha pareggiato in casa la partita di andata. Il Go Ahead Eagles ha sfruttato al meglio l’entusiasmo dei suoi tifosi, ma in trasferta contro una squadra dalla grande tradizione come il Ferencvaros fare di nuovo risultato sarà molto complicato.

La squadra bosniaca dello Zrinjskis pur avendo una rosa con una valore di mercato decisamente più alto rispetto a quella degli armeni dello Shirak Gyumri – grazie anche ai recenti acquisti di Milos Filipovic, Milos Žeravice, Goran Zakaric e Jasmin Mesanovic – ha perso 2-0 la partita di andata in trasferta e sarà chiamata al miracolo per mettere a posto le cose, perché servirà vincere con tre gol di scarto. Lo Zrinjskis sarà costretto per questo motivo a fare una partita offensiva, e anche l’over 2.5 è da provare.

Anche l’Omonia Nicosia è chiamata alla rimonta, dopo la sconfitta per 1-0 subita in casa della Dinamo Batumi.

Lo 0-0 della partita di andata contro l’Mtk Budapest è un risultato pericoloso per il Vojvodina Novi Sad, che in casa dovrebbe riuscire a fare valere il suo maggiore tasso tecnico già intravisto nella partita di andata in cui la squadra ungherese è riuscita a limitare i danni.

I pronostici:
18:00 Omonia Nicosia – Fc Dinamo Batumi 1 (1.20, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.65, Eurobet)
18:00 F91 Dudelange – University College Dublin 1 (1.22, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.70, Eurobet)
19:30 Zrinjski – Shirak Gyumri 1 (1.60, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.90, Eurobet)
20:30 Novi Sad – Mtk Budapest Fc 1 (1.70, Eurobet) ; OVER 1.5 (1.37, Eurobet)
20:30 Ferencvaros – Go Ahead Eagles 1 (1.45, Eurobet)
20:45 St. Johnstone – Alashkert 1 (1.35, Eurobet) ; OVER 2.5 (1.85, Eurobet)
20:45 Aberdeen – Fk Skendija 79 Tetovo 1 (1.18, Eurobet)

Impostazioni privacy